Ecco qual è il phon usato dagli hairstylist delle star

Il phon più utilizzato nei saloni cool di New York e Los Angeles è made in Italy. Tutte le mamme delle Millennials di oggi lo conoscono sicuramente perché negli anni Settanta era già un cult ed è stato il primo phon professionale ad essere definito tale, e quindi oggetto del desiderio anche per realizzare la piega a casa, con un tool non disponibile nella grande distribuzione, sinonimo di maggior qualità. È l’italianissimo phon Elchim, che conoscono bene anche le celebrities perché usato dai loro hairstylist di fiducia.

Una foto storica del modello Elchim del 1960

Una foto storica del modello Elchim del 1960

 

Il modello 2001 nato alla fine degli anni ’70 è ancora amato da molti saloni di Manhattan e Beverly Hills per la sua affidabilità e la possibilità di regolare 5 modalità di temperatura.

L'hairstylist Adir Abergel con Jessica Biel. Foto Instagram

L’hairstylist Adir Abergel con Jessica Biel. Foto Instagram

Ad usarlo, per esempio, è Adir Abergel, hairstylist di Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Anne Hathaway, Jessica Biel e della tennista Maria Sharapova. Così come il salone Bobby Eliot sempre a Los Angeles, e Warren Tricomi Salon a New York.

Elchim 2001 Rosso&Nero, nato dall’estro creativo di un noto architetto giapponese e dalla tecnologia sviluppata dallo stesso fondatore Riccardo Chiminello

Elchim 2001 Rosso&Nero, nato dall’estro creativo di un noto architetto giapponese e dalla
tecnologia sviluppata dallo stesso fondatore Riccardo Chiminello

Mentre il modello 3900 è l’attrezzo di fiducia usato da Oscar Blandi sulla Madison Avenue, che tra i suoi clienti stellati ha Reese Witherspoon, Jessica Alba, Naomi Watts, Robin Wright, Ivanka Trump e Jimmy Fallon. Il suo plus è che riduce i tempi di asciugatura del 30%, e il suo flusso di aria idrata e rende lucidi i capelli eliminando le cariche elettrostatiche grazie al sistema Ionic-Ceramic.

3900 Healthy Ionic

3900 Healthy Ionic

Elchim non è solo sinonimo di phon-icona nella storia del beauty, ma anche di device smart dalla tecnologia più all’avanguardia. 8TH Sense è l’unico phon che capisce in modo intelligente tutte le otto tipologie di capelli esistenti. Un asciugacapelli-modellatore che consente di personalizzare l’asciugatura in base alla propria chioma: da quello afro a quello sottile del Nord Europa, fino ai delicatissimi capelli dei bambini o ai capelli fragili e danneggiati. Il merito è della tecnologia 8th Sense, che grazie ad uno speciale acceleratore elettronico, è in grado di ricreare infinite possibilità di combinazione fra aria e temperatura.

Elchim 8TH Sense che si adatta a tutti i tipi di capello

Elchim 8TH Sense che si adatta a tutti i tipi di capello

L’articolo Ecco qual è il phon usato dagli hairstylist delle star sembra essere il primo su Glamour.it.