Sopracciglia uomo, come averle curate ma virili

The Brow Bar Milano
Luca Argentero
Mariano Di Vaio
Un intervento di correzione sopracciglia a The Brow Bar Milano
Pierfrancesco Favino
Zac Efron
Patrick Dempsey
Gerard Butler
Colin Farrell
Damiano David dei Måneskin

Niente simmetrie, niente allineamenti, ma un ordine naturale in cui non si percepisce l’intervento correttivo. Questa la regola principale nella cura delle sopracciglia sull’uomo secondo Olga Kazarevska, titolare del salone di make-up, trattamenti ciglia e sopracciglia The Brow Bar Milano. «La maggior parte degli uomini che entrano in salone deve gestire sopracciglia troppo folte e ribelli o risolvere i danni creati da cerette selvagge», racconta Olga.

Foto: Courtesy The Brow Bar Milano

Foto: Courtesy The Brow Bar Milano

Come farlo? Prima regola: scordare forbici e ceretta. «Per risultati il più naturale possibile noi usiamo solo il filo e la pinzetta, perché la ceretta crea forme troppo allineate e femminili, mentre tagliare i peli con le forbici significa irrobustirli e farli crescere ribelli», continua l’esperta. «Quando poi bisogna coprire dei peli bianchi o scurire delle sopracciglia troppo chiare rispetto ai capelli, si fa la tinta».

La forma non si decide a priori, ma deve seguire quella naturale del sopracciglio e al contempo adeguarsi alla forma del viso. «La forma delle sopracciglia cambia l’espressività di un volto, quindi si può decidere di correggere leggermente la forma anche, per esempio, per addolcire dei lineamenti troppo forti».

Infine, per i peli più folti e ribelli, il trattamento consigliato è la laminazione delle sopracciglia, la stessa laminazione che le donne solitamente chiedono per le ciglia. «La consigliamo quando le sopracciglia sono così disordinate, robuste e ribelli che il pettine non basta a gestirle: si tratta di una specie di permanente e i risultati durano circa 2 mesi».

Ma non è escluso poi che anche agli uomini venga voglia di provarla anche sulle ciglia, per incurvarle in modo naturale: «All’inzio era una delle richieste più strane mai sentite, ma oggi la laminazione per le ciglia da parte dell’uomo è sempre più richiesta».

L’articolo Sopracciglia uomo, come averle curate ma virili sembra essere il primo su Glamour.it.