Il maxi cerchietto è l’accessorio di questo Natale

0
2468
Gossip Girl
Cerchietti bombati in raso di Leontine Vintage
Christian Siriano Fall 2018
Velvet Headband di Bluetiful
Kate Middleton
Velvet Headband di Jane Taylor
Alexander Wang Fall 2019
Metallic Camo Print Headband di Topshop
Cressida Bonas
Lorelei Heandband di Jennifer Behr
Prada Spring 2019
Flow Bow Hair Band di Red Valentino
Danna Paola
Fascia decorata con rosa di Asos
Danna Paola
Monogram Headband di Lelet NY
Pixie Lott
Triple Rosette Faille Headband di Jennifer Behr
Kiernan Shipka in “Sabrina”
Large Simple Alice Hair Band di Accessorize
January Jones
Cerchietto con fiocco in velluto di Miu Miu
Alice Pagani
Fiona Headband di Jennifer Behr
Nadia Fairfax
Anastasia, morbido cerchietto foderato in velluto rosso, di Ca & Lou
Mandy Moore
Cerchietto metallizzato con fiocco di Primark
Elsa Hosk
Anastasia, morbido cerchietto foderato in velluto nero con glitter, di Ca & Lou
Faustine Steinmetz Fall 2018
Glossy Ballchain Wide Headband di Lelet NY

Chiamiamolo pure “effetto Kate”: dopo che la duchessa di Cambridge ha mostrato il suo amore per il cerchietto maxiche lei usa come una tiara casual per ricordare il suo status di futura moglie del re d’Inghilterra – l’accessorio per capelli tra i più anni ’90 è rinato. E sta spuntando ovunque: sui red carpet, in passerella, ma anche nel piccolo schermo. La previsione la facciamo a cuor leggere, perché il rischio di errore è inesistente: il maxi cerchietto sarà l’accessorio di questo Natale.

Kate Middleton, per quanto influente, non è l’unica responsabile della tendenza. Se a inizio millennio a farci (ri)innamorare dei cerchietti maxi era stata Blair Waldorf con le sue tirapiedi nella serie tv Gossip Girl, oggi a invogliarci di nuovo a indossare cerchietti sono stati personaggi come Sabrina Spellman dell’omonima serie tv e la Lu di Élite.

Quale cerchietto? Il più popolare del momento è quello maxi, non solo “crown style” alto e strutturato come lo porta Kate Middlleton, ma anche la semplice fascia bombata. Il materiale più amato, invece, è il velluto: oltre a Kate Middleton, che per una delle ultime uscite pubbliche ha scelto una headband in velluto nero firmata Jane Taylor, di recente a preferire cerchietti velvet sono state anche Cressida Bonas, January Jones, Pixie Lott, ma anche le passerelle, tra tutte quella dell’autunno-inverno 2018/2019 di Christian Siriano.

Se non c’è il velluto a dare regalità al cerchietto sono allora perle, cristalli e fiori, che creano cerchietti preziosi come ama portarli la Lu aka Danna Paola di Élite. La decorazione del 2019 però è decisamente più rock e l’ha eletta Prada con la sfilata primavera/estate 2019: le borchie, che nella passerella della designer italiana erano incastonate in cerchietti in pelle nera o in raso colorato dalla bombatura maxi.

Infine, le ultime tendenze sono forse le più indicate da impacchettare come regali di Natale: il cerchietto personalizzato con la lettera del nome e quello con la scritta che manda un messaggio, fungendo anche da biglietto d’auguri. Nel primo caso, i cerchietti più belli con le lettere dell’alfabeto sono quelli di Lelet Ny, Leontine Vintage e Evelyne Aymon. A mandare dei messaggi d’auguri sono, invece, i cerchietti Red Signs di Red Valentino: “stay free”, “stay in love” e (perfetto per Natale) “stay Red”.

Red Ssign Headband di Red Valentino ($ 135)

Red Ssign Headband di Red Valentino ($ 135)

L’articolo Il maxi cerchietto è l’accessorio di questo Natale sembra essere il primo su Glamour.it.