Trucco Natale 2018: 20 idee make-up per le feste

0
124
Comete glitter
Red all over
Shine bright like a diamond
La regina (egiziana) della festa
Living Coral Christmas Edition
Rosso kabuki
Smeraldo speranza
Oro grafico
Occhi di ghiaccio
Labbra rosa alluminio
Diva senza tempo
La sottile linea fucsia
Sguardo disco
Easy-wow
Rosso e scintille
Neve e sangue
Il look da Angelo
Bianco & nero
Fucsia is the new red
Metal blush

Non solo maglioni con le renne, film romantici, cenoni e giochi in scatola: quest’anno il Natale comincia venerdì 21 dicembre e fino a mercoledì 26 ogni giorno è festivo. Tradotto nella lingua delle party girl: ci aspetta un weekend davvero lunghissimo, con tantissime serate di festa e altrettante occasioni di look da sfoggiare.

Se tutto l’anno abbiamo messo la solita matita nera e il solito balsamo labbra, ora finalmente abbiamo il tempo e le occasioni per sperimentare e stupire anche con il trucco (oltre che con la nail art). Come? Le ispirazioni più belle vengono da sfilate e red carpet, cioè da chi ha make-up artist a disposizione per pensare e realizzare look con effetti speciali. Noi che non li abbiamo possiamo comunque copiare i loro: ecco i trend make-up del Natale più belli per il 2018.

ROSSO ALL OVER
Il rossetto rosso è sempre stato il trucco natalizio per eccellenza, ma quest’anno non ci basta più: anche le guance e lo sguardo si arrossano – in modo più passionale che romantico – con ombretti rossi sfumati su tutta la palpebra, come ci ha insegnato Margot Robbie ai British Fashion Awards, o una matita rossa tracciata appena sotto la rima inferiore dell’occhio, come nell’ultima passerella di Valentino.

ORO, ARGENTO E MIRRA
I colori dei regali più simbolici del Natale si indossano anche sul viso con ombretti dorati, polveri argentate, ma anche glitter e nuovi rossetti effetto alluminio, come ha proposto Jeremy Scott nella sua ultima sfilata. Le zone del viso più attira-luce sono la parte alta degli zigomi e gli occhi, dove le polveri scintillanti si sfumano ma si stendono anche piene con effetti deluxe iper-sontuosi, come nella sfilata di Halpern.

LA NEW ENTRY: IL FUCSIA
Non ha cancellato la moda del rosso, ma il fucsia è un colore sempre più invernale, anzi sempre più natalizio. Forte ed energico, ora si porta anche insieme al rossetto rosso, con una sottile linea di eyeliner come Rita Ora, diffuso su guance e zigomi come Jenna Dewan o sfumato dalle palpebre alle tempie, a disegnare un cat-eye a mascherina, come Shay Mitchell.

L’articolo Trucco Natale 2018: 20 idee make-up per le feste sembra essere il primo su Glamour.it.