Le parole della bellezza più cercate su Google nel 2018

0
13

cover

Le attendiamo ormai ogni fine anno e le consultiamo con un misto di curiosità e meraviglia. Si tratta delle liste che Google compila per segnalarci quali sono stati gli argomenti che più hanno destato il nostro interesse e la nostra attenzione. E che sono i più disparati. Dalle parole più “googlate”, ovviamente, agli eventi, alla musica più ascoltata, i cibi, i personaggi… , ciò che a noi più interessa, gli argomenti beauty più interessanti, anzi le domane di bellezza che più abbiamo ricolto al motore di ricerca. Allure.com ha pubblicato le ricerche effettuate negli Stati Uniti. Le italiane non sono ancora disponibili, ma nel frattempo divertiamoci a capire cosa ha più attirato l’attenzione delle beauty addicted americane.

Il primo dato interessante è che l’argomento più ricercato e dibattuto sono… le ciglia! Da come applicare e ciglia magnetiche (ebbene sì!), in cima alla top ten a come rimuovere le ciglia finte fino al lash lift, una tecnica di applicazione particolare che permette di incurvare le ciglia, una sorta di permanente che ha destato parecchio interesse anche in Italia. E poi come incollare le sopracciglia. Insomma, una vera mania quella di ciglia e sopracciglia Ma lo avevamo capito, non è proprio una sorpresa.

Altro argomento dibattuto i capelli, ovvio. In particolare, la domanda che più interessa è: che colore di capelli mi sta meglio? E poi il trucco, da come realizzare un perfetto cat eye (l’occhio “alla Cleopatra” in effetti è stato uno dei must have dell’anno) a come rimuovere il trucco senza salviettine (lavandosi, verrebbe da dire). E poi come realizzare un trucco “cakey”, traducibile in “come fare il contouring” o “come usare la terra”, per finire con il correttore, che a quanto pare non tutte ancora hanno ben capito di che si tratta, come applicarlo e quale utilizzare. Certo, anche questo in effetti è stato uno degli argomenti più dibattuti, in particolare nella versione “color correcting”. Infine, l’aloe vera, come utilizzarla, anzi meglio, come applicarla.

Di seguito la top ten completa e a questo punto non ci resta che attendere le previsioni per il 2019!

1. Come applicare le ciglia magnetiche
2. Che cos’è un lash lift
3. Come rimuovere le ciglia finte
4. Che colore di capelli mi sta meglio
5. Come fare il cat eye
6. Come togliere il trucco senza salviettine
7. Come applicare l’aloe vera
8. Come incollare le sopracciglia
9. Come risolvere il trucco cakey
10. Quale correttore usare

L’articolo Le parole della bellezza più cercate su Google nel 2018 sembra essere il primo su Glamour.it.