Trucco Capodanno 2019: 20 idee make-up

0
60
Occhi argento e labbra nude
Occhi glossy-nude e labbra rosse
Zigomi galattici e stelline argento
Total look Living Coral
Sguardo grafico
Smokey eyes cangiante nero e viola extra
Eyeliner nero e glitter argento
Rosso e Living Coral neon edition
Smokey brillante e labbra rosso mat
Eyeliner grafico
Eyes on fire
Argento e bordeaux
Occhi nude e labbra fucsia
Sguardo di cristallo
Bocca gotica
Eyeliner nero e palpebre alluminio
Face jewels e mascherina di trucco
Bronzo, argento e rosso brillante
Living Coral moncromatico
Eyeliner glitter blu elettrico

Divertirsi a esagerare l’ultima notte dell’anno è quasi una tradizione, soprattutto nel make-up: finalmente un’occasione di usare ombretti shimmer, rossetti ad alta copertura e glitter. Se però il bello del trucco di Capodanno è osare, per la resa finale serve anche saper dosare e abbinare il make-up da festa del proprio beauty-case. Per andare sul sicuro, di seguito 20 idee rubate a star e make-up artist e le tendenze nel trucco occhi e labbra più d’effetto per fare colpo in mezzo alla pista (senza sembrare uno strobo da discoteca umano).

Argento e rosso: l’abbinamento holiday-chic
Chi vuole andare sul sicuro può copiare uno dei look per le feste proposto da ClioMakeUp (e reinterpretatoda star come Jessica Chastain e Arizona Muse): labbra rosse, più o meno scure e più o meno brillanti, e palpebre argento, più scuro al centro e più glitterato nell’angolo interno dell’occhio. Un abbinamento collaudato sui migliori red carpet.

Sguardo grafico
Tra le nuove tendenze nel make-up occhi il più d’effetto, ideale per il trucco di Capodanno, è l’eyeliner grafico: il tratto di matita scorre lungo la rima ciliare superiore, arriva alla tempia e sale disegnando il contorno superiore della palpebra mobile, come ha proposto Violette, Estée Lauder Global Beauty Director, e in modo simile anche il trucco della sfilata della collezione Métiers d’Art 2018-19 di Chanel.

Total look Living Coral
Il colore Pantone del 2019 è già uno dei preferiti per il make-up delle feste di fine 2018: la sfumatura corallo – un mix di rosa e pesca con riflessi dorati – si adatta perfettamente a essere usato su viso, occhi, labbra e guance. Per questo, nel make-up il Living Coral si usa soprattutto per il look monocromatico, con rossetto, ombretto e blush ton sur ton.

L’articolo Trucco Capodanno 2019: 20 idee make-up sembra essere il primo su Glamour.it.