Acconciature capelli: Versailles fa tendenza

0
56
Una scena di Versailles
Vivienne Westwood
Marc Jacobs
Giorgio Armani
Una scena di Versailles
Luisa Beccaria
Richard Quinn
Una scena di Versailles
Vfiles
Una scena di Versailles
Luisa Beccaria
Marc Jacobs
Vivienne Westwood
la locandina di Versailles
Luisa Beccaria
Vivienne Westwood

Tre stagioni interamente dedicate a Luigi XIV e al fasto della sua reggia. È questo Versailles, la serie tv distribuita dallo scorso gennaio su Netflix con protagonista George Blagden nei panni del Re Sole e affiancato da un cast maschile davvero hot. Alexander Vlahos è suo fratello, Filippo I Duca d’Orléans, Evan Williams è il Chevalier de Lorraine (e amante di Filippo), Tygh Runyan è il capo della polizia Fabien Marchal, che abbiamo anche elevato a uno dei personaggi più sexy del piccolo schermo.

Oltre all’elevato livello di testosterone Versailles ci regala 30 puntate di suspance, tra intrighi, fatti storici ed entertainment e in tanti sperano nell’arrivo della quarta stagione, al momento non confermata. Ma questa serie ci lascia anche qualcosa in più, qualcosa di prettamente estetico: la bellezza delle parrucche dai boccoli extra voluminosi che tanto vorremmo indossare per andare a lavoro o a un aperitivo con la stessa nonchalance con cui Luigi XIV & Co. fluttuano per i labirintici corridoi della reggia più opulenta al mondo.

Pare che i designer abbiano ascoltato i desideri dei fan della serie perché, sulle passerelle Primavera/estate 2019, hanno fatto sfilare bellissime wig, perfette anche per chi, al festone di Capodanno, vuole stupire in sfarzo e originalità.

Vivienne Westwood si immagina la sua dama di stagione con una cofana rosa con flash di colore arancione e lilla. Per Marc Jacobs, invece, la chioma deve essere della stessa tonalità pastellosa dell’ombretto. Luisa Beccaria invece decora le cotonature delle sue modelle con accessori preziosi, mentre Giorgio Armani crea maxi volumi grazie a ricci raccolti. Nella gallery tutte le idee. Il sole, a San Silvestro, sarete voi!

L’articolo Acconciature capelli: Versailles fa tendenza sembra essere il primo su Glamour.it.