Nicole Kidman subisce l’effetto Kate e sceglie un’acconciatura col fiocco

0
55
Nicole Kidman
Kate Middleton
Kate Middleton
Lucy Hale
Millie Bobby Brown
Mandy Moore
Margot Robbie
Kate Bosworth
Nai’vasha Johnson
Emily Ratajkowski
Karlie Kloss
Il fiocco di Tory Burch
Elle Fanning
Christina Hendricks
Chanel
Un tripudio di fiocchetti tra i capelli, come Rodarte
Julianne Hough
Riley Keough
Un fiocco tra i capelli, come Andrew Gn
Gwyneth Paltrow
Lily-Rose Depp
La mezzacoda da ballerina di Ryan Lo
Sienna Miller
Arpine Arabyan

Kate Middleton è ufficialmente la musa delle tendenze accessori per capelli. Dopo la passione per i maxi cerchietti la Duchessa di Cambridge con i suoi hairstyle ha sancito una nuova ossessione nelle acconciature: il fiocco. A fine novembre infatti Kate aveva accessoriato la coda di cavallo con un fiocco in velluto nero in ben due occasioni: all’University College London e alla manifestazione per le vittime dell’incidente di Leicester. Ed ecco che, a pochi mesi di distanza, il fiocco è ricomparso con Nicole Kidman nel primo grande red carpet del 2019, quello dei Golden Globe.

L’attrice infatti, candidata nella categoria drama per The Wife, ha abbinato all’abito di paillettes bordeaux (altra mania del momento tra le reali inglesi), un raccolto romantico e raffinato creato dall’hairstylist Kylee Heath: uno chignon basso e laterale con un ciuffo ribelle davanti, su un lato (come un mono-tendril). Tocco finale dell’acconciatura: un fiocco di velluto nero – la molletta deluxe Wide Velvet Bow Barrette di Jennifer Behr – puntato proprio sopra il raccolto.

L’accessorio (con il quale Nicole Kidman ha voluto ricordare il tributo in nero al movimento #metoo fatto ai Golden Globe lo scorso anno?) ha diviso la rete, soprattutto gli utenti di Twitter, tra critiche ed elogi. Anche se a molti continua a sembrare un hairstyle per bambine, il fiocco ha smesso di decorare code e treccine delle più piccole già da tempo, diventando un vezzo da red carpet très chic. E molto democratico: bastano pochi euro in merceria per avere un nastro di velluto nero e tanti fiocchetti. Vedere la gallery in alto per credere.

L’articolo Nicole Kidman subisce l’effetto Kate e sceglie un’acconciatura col fiocco sembra essere il primo su Glamour.it.