Addio al nubilato in spa con le amiche

0
73

Anche Meghan Markle ha scelto di andare in una spa con le amiche per il suo addio al nubilato. Una meta per rigenerarsi, rilassarsi e passare ore e ore a chiacchierare con le amiche con un bicchiere di bollicine in mano in strutture di lusso. Se non siete delle party girls, ma per il vostro addio al nubilato sognate di tornare più belle e non con le occhiaie dopo diversi hangover a Ibiza e dintorni, allora queste spa circondate da paesaggi bucolici potrebbero fare al caso vostro. Adesso e questa primavera-estate.

CERVINIA – AUX PIEDS DU ROI (PER UN ADDIO AL NUBILATO ECOFRIENDLY)

Aux Pieds du Roi 001
È la ecospa firmata Comfort Zone ai piedi del Cervino. Dedicata alle vostre amiche Millennials amanti del beauty sostenibile. L’arredo in legno della struttura fa da cornice alle aree della spa con piscina idromassaggio e trattamenti ad hoc. Da provare è il Body Strategist Bagni di Pisa a base di fanghi anticellulite snellenti.

CHAMONIX – QC TERME (UN CLASSICO CHE NON DELUDE MAI)

qcChamonix02
È l’ultimo centro termale aperto da QC Terme. Un evergreen (chi non è mai stato in un spa QC Terme almeno una volta con amiche o fidanzato alzi la mano!) per un soggiorno oltreconfine con vista ghiacciaio. Il percorso benessere è completamente antinoia perché prevede: biosaune, bagni a vapore, solarium, vasche idromassaggio, cromoterapia, percorsi Kneipp, pediluvi, sale relax, docce Vichy, hammam, bagni giapponesi, idrogetti, stanze del sale e olfattori. E alla sera potete fare aperitivo restando in accappatoio tra bollicine e cibo healhty. Se al relax preferite sorseggiare spumante, allora la destinazione che fa per voi, potrebbe essere anche il centro QC Terme Dolomiti a Pozza di Fassa. La Sauna Perlage è interamente rivestita con 150 bottiglie di spumante Ferrari e, poco più in là, a completare la degustazione di benessere, c’è c’è una botte recuperata dagli archivi storici delle Cantine Ferrari e trasformata in una vasca idromassaggio in cui immergersi con un flûte in mano.

LAGO DI GARDA – LEFAY RESORT & SPA (PER UN SOGGIORNO LUXURY)

lefay resort garda
Qui il lusso è green e il benessere si raggiunge grazie al connubio perfetto tra medicina classica cinese e ricerca scientifica occidentale. Il Lefay Resort si trova a Gargnano immerso nelle colline. Le suite (stare in camera tutte insieme è ancora più divertente per un eventuale after party dopo il relax in spa) sono vista lago. Se siete in tante amiche e vi immaginate una vacanza in stile Sex & and the City 2 ad Abu Dhabi, c’è la Royal Pool&Spa Suite con tre camere da letto, stanza guardaroba, sala da pranzo per otto persone, salotto, jacuzzi e private spa con trattamenti, sauna a infrarossi, sauna a vapore, cromoterapia, giardino e piscina infinity riscaldata. Il pacchetto Kallistè è perfetto per un beauty party a base di: pulizia del viso Lefay SPA Unico Cielo Short, manicure e pedicure, trattamento specifico capelli e piega, make-up (prezzo 410 euro soggiorno escluso). Nel parco si può fare fitness con tre percorsi dedicati alla corsa, alla tonificazione e al riequilibrio energetico.

ADLER Spa Resort THERMAE (ADDIO AL NUBILATO CURATIVO)

ADLER Spa resort THERMAE_Struttura
Proprio lì nasce l’acqua termale di Bagno Vignoni, acque ipertermiche solfato-alcalino terrose, che sgorgano in superficie alla temperatura di circa 50 gradi e che vengono portate ad una temperatura di 37° nelle piscine termali dell’hotel Adler, aperte tutto l’anno. La stessa acqua è usata per formulare i prodotti di skincare che potete acquistare per continaure la cura a casa.

FIRENZE + ASMANA (CULTURA E RELAX)

326940
Potete unire l’utile al dilettevole scegliendo come destinazione Asmana Wellness Word di Firenze. Una due giorni per visitare le bellezze artistiche della città e trascorrere una giornata in questo centro dove confluiscono le tradizioni di benessere orientali e marocchine, il tutto a un prezzo molto accessibile. Al Tropical Bar potete bere un cocktail o un centrifugato healthy sedute in acqua, proprio come se foste in un resort con vista Oceano. Il Centro Asmana ospita la Indian Sauna, la sauna più grande d’Italia che profuma di spezie. Da provare per una fuga esotica immaginaria, le cerimonie in Hammam con scrub al cacao e alle erbe, e la cerimonia meditativa con le campane tibetane.

FOUR SEASON HOTEL DI MILANO (URBAN SPA AL CIOCCOLATO)

1
Una spa di 800 metri quadri ideata da Patricia Urquiola. Le vostre amiche golose (ma che dicono di essere perennemente a dieta) ameranno la Chocolate Experience, il trattamento signature che utilizza le proprietà antiossidanti e nutrienti del cioccolato per realizzare prima un peeling, poi una maschera viso e infine un massaggio total body. Dopo il trattamento è possibile organizzare anche un brunch tra Champagne e cioccolato nella Chocolate Room che può essere visitata e degustata durante il classico Sunday Brunch oppure privatizzata in occasione dell’evento.

IL SERENO, LAGO DI COMO (FUGA VICINO ALLA CITTÀ)

il sereno lago di como
Indirizzo perfetto per una fuga di benessere fra amiche a 30 minuti da Milano, il 5 stelle lusso Il Sereno di Torno riaprirà per la stagione a fine marzo. L’intima Spa, ricavata da Patricia Urquiola in quella che era la storica darsena della proprietà, offre un’esperienza unica di relax effetto “pieds-dans-l’eau” grazie all’idromassaggio, le docce emozionali, le sale trattamenti con finestre a tutta altezza e l’infinity pool a bordo lago. Qui trovate anche i prodotti Valmont, marchio pioniere nella cosmetica cellulare che nella sua formula utilizza l’acqua del ghiacciaio del Canton Vallese in Svizzera.

BELMOND CASTELLO DI CASOLE (SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA)

J1054_CDC_1416_TOP20
Icastonato nella campagna toscana in Vald’Elsa, Belmond Castello di Casole, in apertura a fine marzo, vanta una tenuta privata di 1.700 ettari costellata da ulivi e vigneti su cui affaccia la piscina a sfioro riscaldata. Puro benessere circondate da un ambiente bucolico.

VERDURA RESORT, SCIACCA (PER UNA DOSE D’ESTATE ANCHE IN PRIMAVERA)

Verdura-Golf-Spa-Resort-Spa-Thalassotherapy-Pools-3437
Per un long weekend dal profumo di estate anche nei mesi primaverili, la Sicilia è la destinazione ideale con il Verdura Resort di Sciacca e la sua Spa di 4.000 mq affacciata sui campi da Golf della struttura e la campagna siciliana circostante. Le 4 suggestive piscine esterne talassoterapiche, la piscina interna olimpionica, il bagno turco, le saune e le sale trattamenti con vista sono il modo migliore per spendere una giornata fra amiche facendosi coccolare dai terapisti del resort.
Per i trattamenti vengono utilizzati i prodotti della nuovissima linea 100% organica e Made in Italy Irene Forte Skincare, che si ispira ai profumi siciliani.

 

L’articolo Addio al nubilato in spa con le amiche sembra essere il primo su Glamour.it.