Il mocktail è il nuovo cocktail: sempre più Millennial abbandonano l’alcol

0
49

Almeno questo è quello che succede in Inghilterra e in Francia. E il Dry January, che invita a fare un gennaio all’insegna del detox, non c’entra: il fondatore della Paris Cocktail Week Thierry Daniel ha raccontato a WWD che, dopo la progressiva riduzione del consumo di alcol da parte dei Millennial inglesi, anche a Parigi i ragazzi bevono sempre meno alcol e danno sempre più importanza al gusto del drink. Da qui il boom della moda dei mocktail, ovvero i cocktail senza alcol (la parola deriva da “mock” che significa “imitare”, in riferimento ai mocktail che imitano un cocktail poiché sono molto simili, sono senza sostanze alcoliche).

Secondo quanto riporta WWD, nel 2018 i cocktail senza alcol sono arrivati a rappresentare il 18% delle entrate totali dei bar e nei menu dei bar parigini le bevande analcoliche sono cresciute del 21%. Anche se la frase “per me niente alcol, grazie” suscita sempre sconcerto e tentativi di persuasione a bere, pare che i Millennial siano molto più rigidi dei loro genitori e non si lascino influenzare: il movimento spirit-free è saldo e continua a conquistare adepti.

L’articolo Il mocktail è il nuovo cocktail: sempre più Millennial abbandonano l’alcol sembra essere il primo su Glamour.it.