L’oroscopo di venerdì 15 Febbraio

0
58

Ariete

Buona festa dei single e non solo sul calendario, con la combina Sole Luna in segni d’Aria, collegati da Urano, indipendente e imprevedibile, sarà ben difficile che troviate appetibile la condizione di coniugati, tanto più che nel pomeriggio la Bianca Signora, cambiando di segno, si mette di traverso, sollevando questioni familiari irritanti.

Amore ed eros: impossibile resistere alla tentazione di sillabare all’amato bene quanto stavate bene prima di incontrarlo, liberi e felici di farvi i fatti vostri. Una vera scortesia il giorno successivo san Valentino, dopo che gli avete regalato rose e poesie d’amore… ergo se la donna è mobile… l’uomo non è da meno.

Lavoro e denaro: spese pazze per la casa o per foraggiare l’azienda di famiglia, che comincia a fare acqua. Sul lavoro l’indipendenza è sacra e fate salti mortali per mantenerla; soddisfacente il fronte commerciale, specie per chi tratta con l’estero, ottimi risultati anche a un esame universitario, alla fine vi ritrovate spompati ma soddisfatti.

Benessere: rampanti di mattina, vivaci e salterini come grilli, poi nel pomeriggio perdete mordente, magari afflitti da un filo di mal di gola e un senso generalizzato di pesantezza. Se siete golosi e vi siete premiati con qualche dolce goloso, la ragione potrebbe essere proprio questa: allo stomaco non è piaciuto.

Toro

Mattinata di ordinaria amministrazione, al lavoro sul da farsi avete le idee chiare, ma questo non significa che riuscirete in tutti i vostri intenti. L’essenziale è che con la Luna in seconda Casa l’autostima sia buona e sentir parlare di voi con accenti lusinghieri la alimenta. Più forti nel pomeriggio col passaggio lunare in sestile a Marte nel vostro segno: in ogni iniziativa mettete grinta e la volontà tipica del segno.

Amore ed eros: le parole del partner vi infiammano, ma bisogna capire di che tipo di fiamma si tratta, se collera o passione. Quando gli obiettivi divergono prende valore la prima ipotesi: voi avete una paura matta del domani, mentre lui o lei, più temerario, ne caldeggia gli sviluppi. È ora che voi tirate fuori tutta la grinta e la passionalità di cui siete capaci, stupendo piacevolmente chi vi vuol bene.

Lavoro e denaro: che grinta e che energia, nei commerci stracciate l’avversario, ma riguardo a progetto vi dimostrate piuttosto cauti, timorosi della piega che possono prendere gli eventi nel proseguo. Guadagni volatili, il denaro entra dalla porta ma esce immediatamente dalla finestra. Evitate spese impulsive e spese inutili.

Benessere: mattinata un po’ giù di corda, nulla di avvertibile a livello fisico, dove anzi siete fortissimi. Migliora il pomeriggio, direttamente proporzionale all’avanzare delle lancette dell’orologio…

Gemelli

Luna protagonista in mattinata, in trigono al Sole e buona amica di Urano, perfetta dunque per celebrare la giornata dei single con san Faustino in calendario. Ripensamento pomeridiano col passaggio lunare nella vostra seconda Casa, in coppia magari cucinerebbe il partner e a voi non toccherebbe andare avanti a panini…

Amore ed eros: tanti amici in giro per il mondo, tutti scapoloni o zitelline come voi, ai quali fare tanti cari auguri. Difficile, però, capire cosa augurare loro, se di restare soli soletti anche l’anno prossimo e i seguenti oppure di incontrare finalmente l’anima gemella… dipende dalla vostra visuale della vostra attuale condizione, se di libera scelta o conseguenza di quella altrui…

Lavoro e denaro: se siete alle prese con esami universitari o test scolastici, vi sentite tranquilli davanti l’esaminatore, con un cielo così propizio non potrebbe andarvi che benone. Pomeriggio spendaccione, forse per tappare una falla o un bisogno affettivo che non volete ammettere ma c’è.

Benessere: saccheggio in pasticceria di dolci e cioccolato, i primi sostituti dell’amore… il triptofano aiuta!

Cancro

Luna protagonista dal pomeriggio, ringalluzzita dal sestile di Marte, tiepida invece la mattinata, con Urano alto nel cielo in quadratura che vi fa cambiare idea ogni cinque minuti.

Amore ed eros: delusi sui sentimenti più intimi e segreti, se un amico vi corteggia palesemente ricordate con un sorriso che oggi è la festa dei single e avete tutte le intenzioni di continuare a onorare Faustino… intanto stanotte ci penserete e domani chissà… magari deciderete di prenderlo in considerazione. Amici scalpitanti smaniosi di uscire e partire per la montagna: naturale, di venerdì lo svago diventa il pensiero dominante.

Lavoro e denaro: cambiamenti in corso, dei quali per il momento non sapete se essere contenti o in ansia. Ve lo diranno i fatti futuri, ma intanto l’importante è non farsi coinvolgere troppo. Appoggio da parte di amici finora in difficoltà ma finalmente in ripresa dopo aver risalito la china.

Benessere: sotto il profilo energetico decisamente migliore il pomeriggio, quando finalmente vitalità e umore riprendono quota… Sì ai colori accesi come rosso e arancio, che mantengono alto il livello energetico, evitando però gli sprechi.

Leone

Mattinata densa di input e opportunità, anche se il Sole all’opposizione vi farà sentire osservati. Ad alleggerire l’atmosfera provvedono Urano in trigono e la Luna frizzante in sestile, facile sentirsi di buonumore il venerdì, con la settimana bianca davanti agli occhi o almeno un bel weekend da qualche parte, perfetto per lo sci ma non solo. Nervosetti nel pomeriggio, col passaggio lunare nella vostra dodicesima Casa, che rallenta la tabella di marcia, le ore che vi separano dall’uscita vi sembrano infinite, con Marte alto nel cielo in quadratura c’è sempre qualcosa che non va e va rabberciato all’ultimo minuto…

Amore ed eros: nessun problema diretto con il partner, che vi tiene d’occhio, ma lo fa con tanta simpatia e discrezione da non crearvi neppure tanto fastidio (del resto di essere un po’ birichini lo sapete anche voi!). Tanti amici vi sfarfalleggiano attorno e qualcuno vi fa anche sfacciatamente il filo, piacete a tutti, perfino alla suocera, che per non dimostrarlo vi abbaia contro… ma non morde.

Lavoro e denaro: tirata micidiale per arrivare all’ora di chiusura con la lingua fuori e la sensazione che sensazione che sopra il corpo vi sia passato uno schiacciasassi. Intanto però a casa vi siete portati buoni affari, bei voti agli esami o una preziosa promessa di collaborazione: come  bilancio non va affatto male, perciò partite contenti alla volta del vostro weekend.

Benessere: giornata divisa in due, rampante la mattinata, stravolgente il pomeriggio, concluso con un filo di emicrania alla quale però decidete di non far caso, in barba alla stanchezza tenete fede ai programmi già prefissati: ballo prezioso per la conquista, campi da sci ideali per la tonicità muscolare e il puro divertimento.

Vergine

Lievi contrarietà dalla Luna alta nel cielo in quadratura, oggi vi farà sgobbare parecchio ma con esiti soddisfacenti. Così promette il Sole, brillante nella vostra sesta Casa, la sgobbona dell’oroscopo. Cambio di passo nel pomeriggio, quando la Bianca Signora scivola in Cancro, regalandovi un sestile molto affettuoso: appoggio incondizionato dagli amici, che corrono verso la meta già prefissa (sci e montagna con Marte in trigono, ma può trattarsi di qualsiasi cosa in grado di farvi piacere).

Amore ed eros: se siete single rispondete a tutti i cliché della festa odierna: il tipo troppo impegnato con il lavoro per pensare all’amore e un sacco di amici che lo trascinano in giro riempendo la sua solitudine. Magari una persona ideale ce l’avete, ma evidentemente qualcosa è andato storto se non è accanto a voi… forse dovreste provare a cambiare modello.

Lavoro e denaro: lavoro, il clou della giornata, di più della vostra vita, in azienda siete brillanti e organizzati come sempre, in viaggio per affari sfoderate una grinta insospettata, che lascia l’avversario stupefatto. Colleghi malleabili e pieni di ammirazione per i vostri talenti, nessuno oserà contestarvi e seguiranno le vostre direttive anche se di fatto il capo non siete voi.

Benessere: scoppiate di salute ed è scontato con tutta la cura che dedicata al corpo! Una buona distribuzione dell’energia psicofisica vi permette di tirare tardi ancora freschi come rose (vista la stagione sarebbe meglio paragonarvi a bucaneve).

Bilancia

Super trigono d’Aria quello in gioco tra il Sole acquariano e la Luna in Gemelli, con l’intermediazione di Urano che dal segno opposto vi sorride, indicandovi la linea rossa da non oltrepassare. Pare che invece lo facciate nel pomeriggio, quando la Bianca Signora alta nel cielo in quadratura vi rende ipersensibili e un po’ lunatici.

Amore ed eros: tutti in fibrillazione, voi, il partner, i pupi, già pronti per partire con la macchina carica di sci e scarponi alla volta della montagna. Probabilmente imporrete loro di portare qualche libro, perché è giusto così, ben sapendo che non li apriranno nemmeno, ma le regole sono regole e vanno rispettate. E allora procurate di farlo anche voi e la serenità sul cielo di coppia diverrà un fatto acquisito.

Lavoro e denaro: lievi frizioni tra colleghi su un obiettivo che stenta a decollare, ma di venerdì non è il caso di metterci tanto impegno, tanto si arenerebbe per tutto il weekend. Meglio chiudere in fretta e passare ad altro, la prossima settimana avrete tutto il tempo di rimetterlo in piedi apportandovi eventuali modifiche.

Benessere: che botta di sonno e di stanchezza vi assale a tradimento nel pomeriggio, proprio all’ora del tè. È di questo che avreste bisogno, di una buona tazza di infuso bollente speziato, accompagnato da qualche sfiziosità, poi vedreste le cose da tutt’altra prospettiva e non litighereste con gli amici per sciocchezze.

Scorpione

Mattinata tranquilla, tra lavori in azienda o in casa, ma il risultato non cambia. Più interessante sia dal punto di vista planetario sia umano il pomeriggio, col passaggio lunare in Cancro in trigono al vostro segno, buon amico di Marte che invece vi dà contro. Screzi con il partner o con chiunque vi avversi nelle vostre decisioni,  se avete in programma in viaggetto nessuno potrà farvi cambiare idea.

Amore ed eros: battibecchi con il partner riguardo ai programmi per il weekend, ma non solo quelli, quando sul tavolo si mettono divergenze di ideali e di opinioni politico-sociali qualche scintilla diviene inevitabile, l’essenziale poi è fare pace in fretta! Meglio piazzati i single, nessuno a cui rendere conto, nessuno che giudichi le vostre scelte.

Lavoro e denaro: fondamenti inalienabili e spunti di cambiamento: il difficile sta nel giostrarseli mantenendosi su una via mediana, quella che non dispiace a nessuno. Buoni guadagni grazie a investimenti azzardati, l’estero vi porta fortuna ma solo dopo qualche controversia.

Benessere: nervosismo e insonnia il leitmotiv della nottata, per fortuna vi svegliate abbastanza bene, ma verso sera qualche irritante segnale torna a farsi sentire. Nel caso decidiate di trascorrere il weekend sulla neve, occhio al riverbero, siete a rischio di scottature.

Sagittario

Luna all’opposizione per tutta la mattinata, ma non per questo dispettosa, fanno buon gioco a lei e a voi il Sole in sestile e Urano in trigono, indizio di un venerdì movimentatissimo, sia sul piano lavorativo che sociale. Cambio lunare nel pomeriggio, ma la situazione non cambia, anzi con Marte in sesta Casa il clima si fa ancora più arroventato.

Amore ed eros: probabilmente la vita da single, libera da impegni, vi piace molto, vi divertite a sfarfalleggiare e a corteggiare qua e là, senza soffermarvi solo su un fiore. Nel ruolo di calabroni sareste perfette, perciò la giornata dei single la festeggiate con convinzione, ringraziando san Faustino di averti protetti dal rischio dell’anello.

Lavoro e denaro: un gran daffare su tutti i fronti, dallo studio ai commerci, fino al lavoro in azienda, ma senza il rischio di dover rinunciare alla serata in programma. Tempestivi e veloci ma molto professionali, chiudete tutto perfino in anticipo: accade di fare miracoli quando si ha un obiettivo preciso in testa e non si intende cambiarlo.

Benessere: stati infiammatori da arginare con prodotti erboristici sia per uso interno che esterno. Non aspettate che i sintomi siano così evidenti da rovinarvi la giornata e l’umore! Colori da indossare porpora e blu, portafortuna un cavallino di legno.

Capricorno

Mattinata neutrale per voi, spendete qualcosa, apportate piccole migliorie in casa o in ufficio ma nulla di più. Più interessante il pomeriggio, col passaggio lunare all’opposizione, in sestile però a Marte che ne tira su le sorti.

Amore ed eros: se il partner c’è siete in vena di fare fuochi artificiali, fa niente se costano parecchio, casa vostra diverrà un vero teatro. Se invece siete soli soletti non ne fate certo un dramma, primo perché il Capricorno è il segno solitario per eccellenza, secondo perché quando le storie non girano meglio troncarle per tempo e guardare altrove.

Lavoro e denaro: per una riparazione in casa spendete parecchio, ma può trattarsi semplicemente di un acquisto avventato di un pezzo di arredamento che visto dalla vetrina vi intriga pazzamente… attenti, magari inserito nel contesto di casa vi potrebbe anche deludere. Parecchi impegni, per fortuna contraddistinti da buoni guadagni.

Benessere: l’insonnia che accusate è dovuta alla cena, la solita pizza che vi fa venire sete: innaffiare con la birra non serve, gonfia pure la pancia! Ecco svelato il mistero del vostro disagio: non rinunciate alla pizza, ma la prossima volta cambiate il tipo e la bevanda associata.

Acquario

Il Sole del compleanno brilla fulgido nel vostro cielo, ben sostenuto dal sestile del vostro astro guida Urano e dalla Luna in segno d’Aria in trigono al vostro. Vivace la mattinata, un po’ più scadente il pomeriggio, col passaggio lunare in sesta Casa, dove il lavoro subirà un’accelerata, mentre Marte in quadratura creerà intime tensioni con effetti evidenti sulle relazioni interpersonali.

Amore ed eros: splendidamente in compagnia, con gli amici, i vostri figli e i loro, per far baldoria e chiasso, però, meglio uscire di casa, inevitabilmente vi ritrovereste alle prese con le lamentele dei vicini e dei vostri stessi familiari, più “giudiziosi” di voi ma… mentalmente già vecchi.

Lavoro e denaro: accelerata pomeridiana, basta un’occhiata al programma per la giornata per capire che siete rimasti indietro, persi tra i vostri pensieri e i progetti che andate elaborando a febbrile velocità. A proposito di velocità, attenti all’acceleratore, l’autovelox rivela tutto: evitate di iniziare il weekend dal carrozziere o dal meccanico.

Benessere: è lo stress professionale la ragione del mal di stomaco che vi prende all’improvviso, un episodio singolo che passa subito e cade nel dimenticatoio. Se dovesse ripresentarsi, però, vi converrà starci al pelo, la gastrite del manager è ormai diventata ordinaria amministrazione.

Pesci

Giornata sottotono o meglio sotto il raggio obliquo della Luna in quadratura, se poi ci mettete il Sole a mezzo servizio in dodicesima Casa, avrete un quadro esatto della situazione, non esattamente brillante. Ripresa dal pomeriggio, forse pensando al weekend che vi aspetta, col passaggio lunare in segno d’Acqua in trigono al vostro e Marte scalpitante in sestile che non vede l’ora di partire. E allora dai, girate la chiave dell’accensione!

Amore ed eros: in mattinata trattasi di vocabolo inesistente, ma verso sera, finalmente liberi da incombenze di lavoro che vi rendono monocordi, il cuore torna a palpitare nella giusta direzione. Parole forti, tutto bene finché sono di passione, ma procurate che non diventino urticanti, la battuta, anche maliziosa, dev’essere contenuta prima di scadere nella volgarità.

Lavoro e denaro: giornata inconcludente, l’unica cosa che gira sono gli acquisti, per il resto non avete voglia di far nulla e come accade spesso in questi casi non realizzate. Ripresa pomeridiana grazie alla spinta di un collega che si presta a darvi una mano per sbrigarvi più in fretta, se siete in partenza non potete rischiare di perdere il treno.

Benessere: disagio in mattinata, forse un accumula di stanchezza oppure una nevralgia alla faccia o ai denti, disturbi che come arrivano vanno, senza una ragione precisa, si annunciano soprattutto se c’è vento e vi siete imprudentemente esposti alla sua gelida carezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here