I 10 capi intramontabili del guardaroba

0
69
Il trench, come quello in seta di Burberry
Una camicia bianca, come questa in seta di Gucci
Un paio di jeans lisci, come gli skinny-fit di Mother
Il blazer, come il modello Everyday di Blazé Milano
Un maglione in cashmere come il Dog Embroidery Jumper di Bella Freud
Una décolleté comoda, come le Doroty pumps di Victoria Beckham
Una longuette, come la lace embroidered di N°21
Una marinière, come quella di Zadig & Voltaire
Una midi bag, come il modello Mon Tresor di Fendi
Un tubino nero, come il “Devil dress” di The Row

Non sono quei trend che “tornano di moda”. Sono l’ABC del guardaroba. Tutte le trendsetter lo sanno e di sicuro questi 10 capi sono i primi che hanno appeso in pole position alla rella. Ma per chi tutte le mattine si sveglia, non sa cosa indossare perché ha troppe cose (mal organizzate) nell’armadio, e da copione si veste sempre nello stesso modo, ricordandosi la gonna o il maglione appena comprati solo quando si è già incamminata verso l’ufficio, ecco che noi di Glamour.it abbiamo pensato di far ordine tra le “pile di cose”.

Un trench, una camicia bianca, un jeans, un blazer, un maglione in cashmere, una scarpa con il tacco (ma comoda), una gonna longuette, una marinière, una borsa day-to-night e un vestito nero sono i must-have che non potete non possedere.

Come dice infatti la saggia Vivienne Westwood «buy less, choose well», sì anche se spenderete un po’ di più. Dopotutto è un investimento intelligente. Puntate però ai designer più cool e ambiti del momento, così avrete il giusto compromesso tra il “classicone eterno” e il must-have di stagione. Di quelli che insomma non vi pentirete di aver acquistato e di cui vi ricorderete sempre, anche quando il vostro guardaroba non è ordinatissimo.

Li trovate nella gallery. Non vi promettiamo che ogni mattina vi vestirete a occhi chiusi ma di certo la frase alla Carrie Bradshaw «un armadio pieno di vestiti e niente da mettere» non la pronuncerete più. O al massimo una volta ogni tanto.

L’articolo I 10 capi intramontabili del guardaroba sembra essere il primo su Glamour.it.