Le acconciature per la Cresima e la Comunione da rubare alle (teen) star

Grace VanderWaal: boccoli e mollette
Suri Cruise: cerchietto, boccoli e torchon
Leonor e Sofia di Spagna: mini torchon
Sofia di Spagna: doppio torchon a coroncina
Millie Bobby Brown: boccoli morbidi
Harper Beckham: treccina laterale e caschetto
Tabitha e Marion Broderick: cerchietto XL
Suri Cruise: fiocco laterale
Millie Bobby Brown: space bun con fiocchetti
Blue Ivy Carter: cerchietto floreale
Elizabeth Caro: treccina laterale e capelli sciolti
Dafne Keen: boccoli e mezza coda

Tra la fine della scuole elementare e la fine della scuola media, l’evoluzione da bambine ad adolescenti nelle famiglie cattoliche è segnata da due cerimonie: la Comunione prima e la Cresima poi. A volte celebrate insieme, più spesso il sacramento della Prima Comunione, la prima Eucarestia, si fa a 8 o 9 anni, mentre la Cresima, o meglio Confermazione, si riceve intorno agli 11 e 13 anni. Un intervallo di età per niente facile, soprattutto per le femmine.

Per questo spesso il look di Comunione e Cresima diventa un piccolo dilemma, a partire dalle acconciature, l’elemento estetico più visibile (dato che l’abito è spesso nascosto sotto il saio o la tunica). A chi ispirarsi per trovare lo styling giusto? Alle acconciature da red carpet dei figli delle star, dei reali più giovani e delle attrici teenager, già ben abituate a stare sotto i riflettori.

Tra loro, le idee per i semi-raccolti più sofisticati vengono dalle principesse Leonor e Sofia di Spagna, grandi amanti dei mini torchonSuri Cruise regala invece le più belle lezioni sull’uso degli accessori per capelli, compresi fiocchi e cerchietti, mentre teen idol come Millie Bobby BrownGrace VanderWaal sono modelle perfette da cui copiare le acconciature più da piccole donne, come boccoli e mollette. Nella gallery in alto, 12 styling da copiare a teen e bay star.

L’articolo Le acconciature per la Cresima e la Comunione da rubare alle (teen) star sembra essere il primo su Glamour.it.