Addominali d’acciaio: 3 esercizi utili per scolpire in un mese la pancia

0
93

Il girovita è una delle zone del corpo in cui si accumulano facilmente chili e centimetri in più. Sedentarietà, stili alimentari scorretti, stress e altre abitudini sbagliate possono renderlo poco tonico e maggiormente soggetto all’accumulo di grasso. Per avere addominali d’acciaio e una pancia super piatta ecco 3 esercizi utili messi a punto da Sara Ventura, direttore tecnico e owner dello spazio “Sara Ventura ArtAndBody” di Milano, specializzata in allenamento personalizzato. Sono di facile esecuzione e non richiedono attrezzi particolari. Se li fai per un mese rimodelli il girovita e dici addio alla classica “pancetta”. Ripeti questo workout tre giorni a settimana. Eseguilo per 3 volte, facendo una pausa di 30 secondi tra un esercizio e l’altro e uno stop di 1 minuto tra una serie e l’altra.

Sit up per rassodare l’addome

Siediti poggiando il bacino e la pianta dei piedi a terra. Le gambe sono piegate a 90 gradi, il busto è perpendicolare al pavimento e le braccia tese in avanti. Scendi con la schiena a terra portando le braccia tese dietro la testa. Risali con il busto e tocca con le mani le caviglie. Poi, ritorna nella posizione di partenza. Mentre esegui l’esercizio fai attenzione a mantenere la schiena dritta e i piedi poggiati a terra. Ripeti questo esercizio 10 volte.

Plank per tonificare il girovita

Mettiti a pancia in giù con le gambe distese e unite, la testa in linea con il busto e i gomiti poggiati a terra e in linea con le spalle. Da questa posizione stringi il sedere in dentro e contrai gli addominali, mantenendo il resto del corpo fermo. Mantieni questa posizione per 30 secondi.

Leg raises per scolpire la pancia

Distenditi a terra a pancia in su con la schiena e le gambe unite poggiate sul pavimento. Le braccia sono distese all’altezza delle spalle con i palmi a terra. Da questa posizione tenendo il piedi uniti solleva le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi rispetto al busto. Poi, ritorna nella posizione di partenza sfiorando il suolo con i piedi. Esegui 10 ripetizioni.

 

L’articolo Addominali d’acciaio: 3 esercizi utili per scolpire in un mese la pancia sembra essere il primo su Glamour.it.