3 prodotti che facilitano il bucato e amici della lavatrice

0
57

GettyImages-873850188

La lavatrice è forse l’invenzione più geniale in quanto a elettrodomestici. Perché ha liberato soprattutto le donne da un’incombenza davvero grande, quella di dover lavare a mano tutti i capi, asciugamani, lenzuola e coperte comprese e dunque le ha restituito gran parte di tempo a disposizione. Ma non sempre la lavatrice si comporta come un elettrodomestico “amico”. O meglio,  non viene percepita come tale, semplicemente perché non si è imparato a utilizzarla come si deve o con i giusti prodotti per il bucato. E ce ne sono molti, alcuni per lo più sconosciuti e venduti prevalentemente online, che risolvono parecchi problemi, anche di costi e di sostenibilità ambientale. Il sito Yahoo ne ha pubblicati alcuni, ecco quali sono.

Dreambly Laundry Sheets

Dreambly Laundry Sheets

Foglietti che lavano e asciugano
Si chiamano Dreambly Laundry Sheets, costano 20 dollari e si possono acquistare su amazon.com. Ogni confezione, un pacchetto richiudibile verde neon simile a quelli delle salviette per neonati, contiene 40 fogli pre-imbevuti dalla formula non tossica e completamente naturale, composta da acqua purificata, olio di cocco e un profumo di agrumi super a base di oli essenziali. Pare sia sufficiente un solo foglio per fare il lavoro di un detergente classico, smacchiatore, brillantante, ammorbidente e solvente statico. Può essere utilizzato con bianchi, colori e delicati ed è sicuro per la lavatrice. Basta mettere un foglio per il lavaggio e poi trasferirlo nell’asciugatrice.

Smart Sheep Dryer

Smart Sheep Dryer

Sfere asciuganti
Si tratta di sfere come quelle utilizzate per fare il bagno che gettate nell’asciugatrice con gli indumenti bagnati promettono di rendere morbidi i vestiti e di ridurre il tempo di asciugatura. E un tempo di asciugatura più breve non solo non rovina troppo i tessuti, ma consente di risparmiare energia. Smart Sheep Dryer costano 10 dollari e sono fatte a mano in Nepal con pura lana della Nuova Zelanda. Promettono di asciugare prima gli indumenti perché rimbalzando tra loro sollevano e separano i tessuti, aumentando il flusso d’aria e asciugando così più velocemente , oltre a rendere più morbidi.

Mineral Laundry Egg di Ecoegg

Mineral Laundry Egg di Ecoegg

L’uovo che elimina il detersivo
Si tratta di una gabbietta in plastica a forma di uovo, come quelle che si utilizzano per avare i capi delicatissimi, che viene messa in lavatrice durante il lavaggio, riempita con pellet minerali bianchi (che si sciolgono nel tempo) e pellet di ceramica scura (che non devono mai essere sostituiti). Eliminando così il detersivo. Altamente ecologico, innanzitutto dura mesi, circa 72 lavaggi, e poi ha un elevato potere detergente. Uno di questi è Mineral Laundry Egg di Ecoegg che promette di durare da 120 a 720 lavaggi (da 18 a 30 dollari). Si inserisce con il bucato in lavatrice e, terminato il tutot, si lascia asciugare all’aria aperta.

L’articolo 3 prodotti che facilitano il bucato e amici della lavatrice sembra essere il primo su Glamour.it.