L’oroscopo della settimana dal 20 al 23 maggio

0
253

Ariete

Una noiosa quadratura a Venere ti rende nervoso e irritabile, nonché irritante, quindi, per non subire la quadratura a Marte, sarà opportuno che rallenti il ritmo e fai profondi respiri prima di affrontare qualunque situazione, sia lavorativa che di sentimenti.
Una delle tue abitudini meno simpatiche è credere di avere sempre ragione. Fatti un esame di coscienza e prima di argomentare pensa.
Un fiore di Bach utile questa settimana: Holly (Agrifoglio), per imparare a gestire la rabbia trasformandola in un’opportunità di dialogo.

Toro

Se non ci fosse un fastidioso sabato 25 a rovinarti la settimana, potresti sentirti davvero soddisfatto. Le stelle stanno a guardare i tuoi progressi e assecondano i tuoi passi avanti.
Da martedì 21 a giovedì 23 dovrai affrontare un esame o un punto di passaggio per andare oltre, quell’“oltre” che stai aspettando da un po’ e di cui potrai prenderti il merito per l’impegno messo.
Un fiore di Bach utile questa settimana: Chestnut Bud (germoglio di ippocastano), per mantenere salda la concentrazione verso i tuoi obiettivi.

Gemelli

Luna in Acquario ti mette le ali ai piedi. Da giovedì 23 a sabato 25 puoi programmare tranquillamente qualcosa di nuovo che stai aspettando da tempo: un nuovo lavoro, un sentimento che nasce, un bimbo in arrivo, un viaggio desiderato, magari solo una cena in compagnia. Non lasciar scorrere questi giorni senza aver fatto qualcosa che ti dia soddisfazione. Venere in Ariete e Marte in Gemelli parlano d’amore, di desiderio soddisfatto, di intense emozioni. Un fiore di Bach utile questa settimana: Beech (Faggio), per non avere alcuna difficoltà con ciò che è diverso da te

Cancro

Marte compagno di merende! Ti puoi aspettare di tutto. Partendo da ciò che desideri: hai voglia di sentimento, di condivisione, di avere qualcuno che pensi a te e a cui pensare. Un tutto, fatto di piccoli attimi, qualche certezza e molto calore: insomma, amore. Anche se esci sempre da qualche periodo difficoltoso, saprai superare tutto ed essere orgoglioso di te. Ultimo quarto della Luna in Acquario ti regalerà una splendida domenica. Un fiore di Bach utile per questa settimana: Walnut (noce), per abbracciare nuove situazioni ed eliminare i dubbi su un nuovo inizio.

Leone

Da venerdì 24, con Luna in Acquario, si prospetta un weekend non particolarmente brillante. Anzi (con Venere contro, Mercurio inaffidabile e Marte negativo) ti consiglio di prendere una pausa da qualunque problema si possa porre. Se esiste un motivo di conflitto in essere, l’ideale è che tu ci giri intorno ed eviti di discuterne, almeno per questa settimana, rimandando a tempi più calmi. Un fastidioso attacco di cervicale aumenterà il disagio rendendoti intrattabile. Un fiore di Bach per questa settimana: Pine (Pino), imparare dalla carenze reali, evitare e riconoscere i sensi di colpa che ti fanno agire in modo inconscio.

Vergine

Non sarà una settimana da manuale, anzi, domenica 26 un po’ di malumore potrebbe sciupare una festa familiare: non prestarci troppa attenzione e cerca di sorvolare sui conflitti che ti possono essere messi nel piatto. Da martedì 21 a giovedì 23, ti compenseranno tre giorni rilassanti e ricchi di sentimento. Un trigono Luna a Venere addolcisce le serate con una persona appena conosciuta che ti attrae. Non sarà la storia della tua vita ma può aiutarti a superare un momento faticoso. Un fiore di Bach per questa settimana: Rock water (Acqua di Roccia), se rinunci a te stessa per i tuoi ideali, viviti con amore.

Bilancia

Marte sempre faticoso è il responsabile della stanchezza e della pesantezza di queste ultime settimane, oserei dire che sei quasi fuori. Un lungo fine settimana con Luna in Acquario si prospetta perfetto per riprenderti in mano la vita e ritrovare equilibrio, tratto fondamentale del tuo segno, per te l’unico modo di percepire la vita in modo corretto. La salute negli ultimi tempi non ti ha sorretto e questo per te è un vero danno, più emotivo che fisico. Hai sempre bisogno di sentirti al top per rendere, sia nei sentimenti che nel lavoro. Un fiore di Bach per questa settimana: Elm, per affrontare con serenità anche prove impegnative e recuperare energie disperse.

Scorpione

La settimana non è che il continuo di un periodo faticoso, che si alterna e ti fa sentire instabile. Venere e Mercurio ti fanno ostracismo e mettono in difficoltà sia il rapporto di lavoro che i sentimenti. Cerca di tutelare almeno uno dei due territori, impegnandoti. Sul lavoro puoi fare il punto e tenere botta, aspettando il transito di Mercurio verso altri lidi. In famiglia o con l’amore del momento dai il meglio di te e tranquillizza la situazione, coinvolgi e chiedi aiuto se senti di avere bisogno. Un fiore di Bach per questa settimana: Gorse (Ginestra), per non perdere la fiducia nella disponibilità altrui verso di te. Per aiutarti a chiedere.

Sagittario

Quando si ha la Luna in congiunzione a Giove, niente può andare male. La settimana inizia molto bene. Se sei in attesa di qualche risposta arriverà e sarà positiva. Non posso negare che anche la parte amorosa vivrà un buon momento carico di amore, romantico e tenero: non ti resta che godere di tutto ciò, vivendo uno splendido presente. Niente altro da dire! Un fiore di Bach per questa settimana: Gentian (Genziana), se hai dei dubbi ti aiuterà a fugarli.

Capricorno

Parecchi transiti positivi, alcune congiunzioni alla Luna davvero interessanti. Unico neo: la stanchezza che si fa sentire, niente che tu non possa risolvere con una buona notte di sonno (meglio due). La settimana potrebbe essere noiosa per un continuo rimuginare di alcune situazioni che non sai o non vuoi risolvere, che continui a trascinarti rompendo l’incantesimo di un periodo che dovrebbe essere ricco di soddisfazioni, soprattutto in ambito lavorativo. Smetti di far lavorare il cervello a vuoto. Un fiore di Bach per questa settimana: White Chestnut, (Castagno bianco) quando i pensieri continuano a ruotare in testa senza costrutto.

Acquario

La Luna nel tuo segno ha sempre il suo bel perché. Se non ti metti i bastoni tra le ruote da sola, la settimana potrebbe scorrere in modo gradevole, soprattutto venerdì 24, ma in realtà la Luna ti sorride tutta la settimana, che sarà più o meno gradevole. Sta a te ottenere il massimo sia nel lavoro che in coppia. Hai bisogno di usare il dialogo e di parlare di cose tenere e ricche di sentimento, di farti ascoltare per le cose belle che sai evocare e per i momenti dolci che riesci a creare. Quindi muoviti in senso positivo e non te ne pentirai. Un fiore di Bach per questa settimana: Wild rose (rosa canina), per mettere in atto i buoni propositi e cercare le motivazioni dentro di te.

Pesci

Il tuo sport preferito è farti coccolare, ebbene lanciati! Venere, Marte e Mercurio saranno cupidi e osservatori per garantirti la settimana romantica che desideri. Le premesse sono ottime, potresti dare una spintarella programmando una serata o un appuntamento con il tuo desiderio e viverlo. Mercoledì 22 e giovedì 23 sono le giornate più indicate. Il fiore di Bach per questa settimana è Water Violet, per avere una miglior percezione delle emozioni e relazionarsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here