Taglio shag con frangia: il combo perfetto per l’estate

0
16
Compagnia della Bellezza
Julianne Hough
Julianne Hough
Compagnia della Bellezza
Aigner
Evos
Charlie Barker
Compagnia della Bellezza
Compagnia della Bellezza
Compagnia della Bellezza
Genny
Suki Waterhouse
Alexa Chung
Alexa Chung
Alexa Chung
Zendaya
Alexa Chung
Alexa Chung
Natasha Lyonne
Halle Berry
Julianne Hough
Givenchy
James Hair Fashion by Wella
Libertine
Jean Louis David
Libertine
Louis Vuitton
Nicole Miller
Lutz Huelle
Shiatzy Chen
R+Co
Stella McCartney
The Best Club by Wella
Art Hair Studios by Wella
So Joo Park
Mansur Gavriel
Philosophy di Lorenzo Serafini
Schwarzkopf
The Best Club by Wella
Ursula Corbero

Scalature morbide, frange lunghe e volumi anche importanti. È l’identikit del taglio più cool di stagione: lo shag, già diffuso nel 2018 e che adesso sta conquistando anche molte star, che solitamente lo portano nella versione collarbone, ovvero una lunghezza media che sfiora le spalle. Da Julia Roberts a Natalie Portman, Anne Hathaway, Selena Gomez, Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss. La celebrity hair stylist Jillian Halouska ha definito “Popolare per la sua versatilità. Il taglio a metà lunghezza si presta a una varietà di stili. L’elemento che lo definisce è la scalatura, che infonde più strati e morbidezza rispetto al taglio smussato che è abbiamo visto ovunque l’anno scorso”.

Aigner--GettyImages-1037367960

Look Aigner

Una versione interessante la ritroviamo nella collezione di Compagnia della Bellezza, che ha messo a punto lo styling chiamato Balance Cut, ovvero , un taglio definito “rassicurante” che sfiora le spalle e si lascia contagiare dalla scalatura frizzante di uno shag cut e da una frangia-ciuffo scalata. “È il taglio più versatile, quello che si adatta a tutte le forme del viso e a chi non osa il corto ma non sopporta il lungo”, spiega l’autore, l’hair designer Salvo Filetti.

Genny---GettyImages-922903172

Look Genny

Jean Louis David, invece, propone un lob che si può portare liscio o riccio, con un volume che ricorda quello degli anni 80, mentre nella collezione Portraits di James Hair Fashion Club by Wella, dove i tagli medi spaziano da quello di una moderna Valentina con carré destrutturato a volumi eighties con frangia bombata.

GettyImages-1095261766

Julianne Hough

“La frangia funziona bene con un taglio di capelli shag perché aumenta l’allure effortless e mette in risalto occhi e zigomi”, spiega l’hair stylist Chara DeSimone di New York. “Si integra anche con le scalature più corte”. Frangia che può essere a tendina, ovvero lunga fino agli occhi o più sfilata. Tuttavia, occorre considerare la forma del viso in modo che l’aspetto generale sia bilanciato. “Per un viso a forma di cuore la frangia deve essere più lunga e sfilata, per un viso quadrato, arrotondata e morbida e per un viso tondo, più netta e definita”.

L’articolo Taglio shag con frangia: il combo perfetto per l’estate sembra essere il primo su Glamour.it.