10 cose da fare prima dei 30 anni per sentirsi libere

0
38
Collezione PE 2019 Please Fashion Ibiza
Collezione PE 2019 Please Fashion Ibiza
Collezione PE 2019 Please Fashion Ibiza
Collezione PE 2019 Please Fashion Ibiza
Collezione PE 2019 Please Fashion Ibiza
Collezione PE 2019 Please Fashion Ibiza
Collezione PE 2019 Please Fashion Ibiza

PLEASE

È solo questione di vocali e in un attimo si passa dagli “enti” agli “enta”. Un giro di boa che catapulta nell’affascinante mondo dei grandi, ci hanno raccontato. Ma i 30 anni in realtà rappresentano solo uno di quei momenti in cui tirare le somme e valutare il proprio grado di soddisfazione, il livello di realizzazione e la percentuale di felicità. Il tutto seguendo un mantra soltanto: “nessun rimpianto”.

Per questo abbiamo stilato una lista delle 10 cose da fare prima di questo momento e non solo per divertirsi e approfittare del proprio tempo, ma soprattutto per sentirsi donne libere nel senso più nobile del termine. Libere di essere come vogliamo e come lo sogniamo, libere e indipendenti, sicure e decise alleggerendo il cuore e aprendo la mente. Un cambiamento che avviene sia dentro che fuori, nello spirito come nello stile. E se dovessimo scegliere un esempio, il denim potrebbe fare al caso nostro con la sua resistenza, versatilità e capacità di essere sempre la risposta giusta in ogni occasione.

Al di sopra di ogni consiglio, ce ne è uno che vale sempre: prendersi cura di sé stesse perché siamo le uniche che ci staremo vicine per tutta la vita. Da qui, derivano tutti gli altri della lista. Prendete nota e spuntate via via ogni cosa che di questo elenco riuscirete a fare. Vedrete che la wish list diventerà una “oh yes” list.

Please Fashion 2

1.    Fai un viaggio da sola
È da tempo che ti piacerebbe visitare quel Paese esotico dalle spiagge cristalline, vedere le sette meraviglie del mondo e scoprirne un’ottava oppure rilassarti tra foreste incontaminate e il silenzio più puro? È arrivato il tempo di fare questo viaggio, senza indugi, prendendo ogni cosa che accadrà come un momento per staccarti dal vostro mondo e connetterti con uno nuovo. Fare la valigia e partire da sole è uno degli strumenti più utili per mettersi alla prova e conoscersi davvero. Che sia dall’altra parte del mondo o a 50 km da casa, quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio.

2.    Iscriviti a un corso di canto, danza, teatro o disegno
Dare spazio alla propria creatività e lasciarsi sorprendere da quello che il proprio corpo può fare, è un passaggio che stupirà anche le più timide. Imparerete la forza del “sospendere il giudizio” e di buttarvi in un mondo dove tutto è da imparare insieme a persone  che hanno lo stesso obiettivo.

3.    Prova a riparare qualcosa che si è rotto
Cosa c’è di più soddisfacente che riparare qualcosa che sembra non funzionare più? Oggi tra tutorial su internet, consigli degli esperti e kit fai da te, possiamo diventare tutte delle piccole Mc Guyver indipendenti. Sai poi che gioia? Magari va a finire che il bricolage diventa la tua più grande passione…

4.    Iscriviti a una gara sportiva e allenati per quell’obiettivo
Il nostro corpo può tutto, anche ciò che crediamo impossibile. Provate a metterlo alla prova facendo sport. Ma non un allenamento qualsiasi, prefiggetevi un traguardo che può essere quello di una gara da portare a termine. La fatica iniziale sarà ripagata dalla soddisfazione e l’allenamento vi insegnerà l’importanza di tenere traccia dei vostri sforzi e dei vostri risultati mano a mano che lavorate per raggiungere un obiettivo. Poi, i traguardi della vita vi sembreranno più semplici da raggiungere.

5.    Nel look, affidati ai brand che ti fanno sentire libera e ribelle
Se tutte le esperienze che facciamo ci cambiano dentro, è importante che anche il fuori resti in linea con la consapevolezza che giorno dopo giorno acquisiamo. La proposta di un brand come Please Fashion è quello di un total-look che completa l’autenticità del denim protagonista, con modelli che esaltano la femminilità e la sensualità della donna contemporanea, aggiornata e dinamica. I capi evergreen in denim invece sono reinterpretati con attitudine ribelle, con l’obiettivo di creare delle icone e la parola d’ordine è “versatilità”.

6.    Fai un road trip con il tuo migliore amico
Prima dell’arrivo di fidanzate gelose o compagni possessivi, datevi la possibilità di viaggiare con il vostro migliore amico. Magari scegliendo una meta come Ibiza, la isla bonita che sa mixare alla perfezione il suo aspetto più selvaggio e introspettivo, a quello divertente e festaiolo. Qui puoi sentirti come vuoi, ma soprattutto “reale”. Un contesto perfetto per riscoprire la propria libertà e non stupisce che Please abbia scelto proprio Ibiza come fil rouge che lega i vari strumenti di comunicazione per questa stagione.

7.    Fai qualcosa che pensi non ti potrà mai piacere
Datti la possibilità di ricrederti provando un’esperienza che mai pensavi potesse piacerti o interessarti. Odi cucinare? Fai una lezione di cucina. Odi la montagna, prova a indossare scarpe da trekking e lasciati stupire dai paesaggi meravigliosi che appariranno appena fuori dalla città. Questo è un modo davvero molto utile per abbattere gli stereotipi e aprirti a nuove possibilità.

8.    Passa una notte sotto le stelle
Riscopri la natura e la sua potenza durante il giorno così come la notte. Dormire all’aria aperta resterà tra i ricordi delle cose più belle mai fatte in una vita, soprattutto quando sopra di te si aprirà un cielo talmente colmo di stelle, che ogni pensiero non avrà più alcun peso.

9.    Fai application per il lavoro dei sogni
Non è mai troppo tardi per provare a fare ciò che si vuole davvero. Il lavoro è un aspetto importante della vita di ognuno e occupa la maggior parte del nostro tempo. Perché non provare a fare ciò che abbiamo sempre sognato? In fondo, basta solo fare domanda. Non avere timore, mal che vada, non riceverai risposta. Magari invece sei la persona giusta, al momento giusto…

10.    Perdona
Libere nello stile, nelle esperienze, ma anche nel cuore. Nelson Mandela diceva: “Il perdono libera l’anima, rimuove la paura. È per questo che il perdono è un’arma potente”. Questo non vuol dire dimenticare, ma solo concedersi la leggerezza anche dentro. Quando perdoniamo davvero, lo facciamo prima di tutto per noi stesse e questo ci rende incredibilmente coraggiose.

L’articolo 10 cose da fare prima dei 30 anni per sentirsi libere sembra essere il primo su Glamour.it.