Rebel Wilson e Anne Hathaway “svaligiano” la Costa Azzurra

0
14
Rebel Wilson e Anne Hathaway in una scena del film
Rebel Wilson e Anne Hathaway in una scena del film
Rebel Wilson e Anne Hathaway in una scena del film
Anne Hathaway in una scena del film
Anne Hathaway in una scena del film
Anne Hathaway in una scena del film
Rebel Wilson in una scena del film
Rebel Wilson e Anne Hathaway in una scena del film

Quando Rebel Wilson si mette in testa qualcosa, porta a casa il risultato. In passato, quando la volevano più grassa per un film (“non lo sei abbastanza per far ridere“), lei invece di offendersi, prendeva peso e otteneva la parte. Adesso, in linea con un certo sentimento femminista sempre più diffuso a Hollywood, l’attrice australiana ha deciso di diventare produttrice e ha messo in piedi un progetto che le stava a cuore da anni: il remake al femminile di un film del 1988 con Michael Caine e Steve Martin, Due figli di… , a sua volta remake di un classico degli anni Sessanta, I due seduttori con Marlon Brando e David Niven. Il nuovo film si intitola Attenti a quelle due ed esce in Italia il 16 maggio.

La trama, aggiornata ai tempi, è più o meno la stessa dei film precedenti. L’azione si svolge a Baumont-Sur-Mer, cittadina immaginaria della Costa Azzurra in stile Montecarlo, classica enclave per gente schifosamente ricca e dedita a diventare sempre più ricca grazie a grandi imprese al casinò. Tra miliardari e giocatori, si intrufola una bellissima e astuta truffatrice (Anne Hathaway, mai vista così brava) che manda avanti il suo business con grande abilità e un certo tono chic. A romperle le scatole arriva un’altra truffatrice, una coatta australiana (Rebel Wilson) che entra subito in competizione.

Molti i colpi di scena (non diciamo di più, troppi spoiler in agguato) ma soprattutto molte risate. Anne Hathaway parla con sei accenti diversi, insegna a Rebel a vestirsi da gran sera, Rebel si trasforma in una specie di pazza vestita come un personaggio del Trono di spade che si mette a sparare al maggiordomo. Dopo tanti film da maschi che possono vedere anche le femmine (tipo Avengers o Wonder Woman), Attenti a quelle due è un vero “chick flick”  che possono vedere anche i maschi. Un passettino (danzante) verso la parità?

L’articolo Rebel Wilson e Anne Hathaway “svaligiano” la Costa Azzurra sembra essere il primo su Glamour.it.