Prevenzione: check up gratuiti a Roma

0
11

Una giornata all’insegna della prevenzione, che unisce sport, benessere e spettacolo. A Roma torna Tennis & Friends, uno dei più importanti appuntamenti nell’ambito della salute, promosso da Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, CONI e Federazione Italiana Tennis.

Al via i check up gratuiti

Sabato 19 maggio, dalle 10 alle 18, al Foro Italico, chiunque potrà sottoporsi a visite gratuite per la prevenzione delle malattie metaboliche, dell’ipertensione arteriosa e dell’obesità e ricevere indicazioni utili sulla nutrizione e sui coretti stili di vita. A seguire i cittadini in questi check up ci sarà un’equipe sanitaria di altissimo livello, guidata dal prof. Antonio Gasbarrini, direttore del Centro di Malattie dell’Apparato Digerente, dal prof. Marco Mettimano, responsabile del Centro di ipertensione arteriosa, dal prof. Giacinto AD Miggiano, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nutrizione Clinica, e dalla dott.ssa Maria Cristina Mele, dirigente medico dell’Unità Operativa Complessa di Nutrizione Clinica.

I numeri delle edizioni precedenti

L’evento del Foro Italico fa seguito alla tappa romana di ottobre 2018, che ha registrato oltre 18.000 controlli e 50.000 accessi, e a quella napoletana dello scorso aprile, con oltre 7.000 controlli effettuati e più di 50.000 presenze. 

Non mancano sport e spettacolo

A intrattenere il pubblico, in attesa di sottoporsi ai check up, ci pensano molti testimonial provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura, pronti a scendere sui famosi campi degli Internazionali BNL d’Italia. Dalle ore 11, infatti, tantissime celebrities si sfideranno a colpi di racchetta per divertire e testimoniare l’importanza della prevenzione. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Leggi anche…

L’articolo Prevenzione: check up gratuiti a Roma proviene da OK Salute.