Oroscopo settimanale: dal 27 maggio al 2 giugno 2019

0
188

Ariete Dal 21 marzo al 20 aprile

Se lo yoga si pratica anche per rilassarsi, abbandonando i pensieri negativi, il Rage Yoga mette sullo stesso piano la rabbia e le asane e consente di tirare fuori la collera con qualche sana imprecazione. Lo ha inventato Lindsay Istace che, stressata sul posto di lavoro, non trovava sfoghi in discipline più tradizionali. Rimedio fai-da-te in mancanza di istruzioni? Correre. Il più lontano possibile.

Toro Dal 21 aprile al 20 maggio

Per accettare le novità avete bisogno di tempo, vi è strettamente necessario abituarvi poco alla volta. Non è questa la settimana della lentezza: la spianata di Pianeti nel vostro segno, da Venere a Urano, da Mercurio al Sole, anticipa l’estate. Che ne dite di approfittarne? Scegliete voi l’ambito: favoriti gli intrecci amorosi e le conversazioni.

Gemelli Dal 21 maggio al 20 giugno

Il 28 maggio è la giornata mondiale del gioco: non è un caso che si celebri sotto il segno dei Gemelli, giocosi per natura, ironici e “sinceramente doppi”. Anche se la parola serenità non vi si addice, perché troppo piatta e noiosa, il compleanno dei nati nella prima decade trascorre all’insegna di una insolita tranquillità. Godetevela.

Cancro Dal 21 giugno al 22 luglio

Albert Einstein sosteneva che c’è una forza più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà. Un concetto che in questi giorni calza come un guanto a giornate piene di energia e voglia di fare. O strafare. Finalmente non state troppo a pensarci su e prendete decisioni seguendo l’istinto? Ringraziate Marte, che si è accomodato nel vostro segno.

Leone Dal 23 luglio al 22 agosto

In Italia il reato di lesa maestà non esiste più da decenni, ma date l’impressione di non esservene accorti, e vi offendete persino con voi stessi davanti allo specchio: l’immagine che rimanda non vi piace per niente. Ma è soltanto una sensazione temporanea, dovuta all’eccessiva confusione che ruota intorno a voi, e allo sforzo esagerato necessario anche per occuparvi delle cose più semplici.

Vergine Dal 23 agosto al 22 settembre

Davanti a voi si schiude uno scrigno pieno zeppo di giorni perfetti e preziosi. Tutti i contrasti sono magicamente annullati. Sole, Urano, Venere, Mercurio e Marte (oltre ai soliti noti Saturno e Plutone) respirano alleati dalle vostre parti e annullano la distanza fra ciò che si desidera e ciò che si riesce realmente a ottenere. È perfettamente inutile darsi da fare, le occasioni questa volta vi “cascano nel piatto”.

Bilancia Dal 23 settembre al 22 ottobre

«Capitano tutte a me», sembra il vostro mantra. Il vittimismo regna sovrano, siete convinti che tutto derivi dagli altri o, ancora peggio, dal destino. La ribellione, in sintesi, va in scena altrove. Dovreste approfittare dell’insistenza di un Marte capriccioso: è la sola strada che collega il vostro innato senso estetico alla realtà. Spettinati, incasinati, ma vivaci.

Scorpione Dal 23 ottobre al 21 novembre

Settimana in cui è meglio rendersi irraggiungibili. Se qualcuno vi fa notare la vostra aria stranamente impacciata, rimandate: Urano spingerebbe a dare spiegazione imprudenti e poco efficaci. Ma se proprio non potete posticipare decisioni capitali, limitatevi a non fare la prima mossa, prendete tutto il tempo necessario: da lontano, la prospettiva migliora.

Sagittario Dal 22 novembre al 20 dicembre

L’aria è completamente immobile, ma la bellezza, a volte, ha a che fare proprio con l’immobilità. Un’eresia per voi, che quando non viaggiate con il corpo lo fate con la testa. Pensateci: la meta, in fondo, è solo un’idea. Sentirsi liberi di fare qualsiasi cosa senza doverlo per forza documentare con un post su Instagram può rappresentare una grande conquista.

Capricorno Dal 21 dicembre al 19 gennaio

All’impeccabile immobilità di Saturno siete abituati. E sapete approfittarne per sistemare molte cose con serafica superiorità. Se Marte rende irritabili e volubili i nati della prima decade, poco importa. Ci pensa il tenero sussurro di una splendida Venere a dare forma a pensieri rosei e a consolare perfino i più pessimisti.

Acquario Dal 20 gennaio al 18 febbraio

Il Digital Report 2019 ci informa che trascorriamo connessi un quarto della nostra giornata. È la settimana giusta per riscoprire passioni offline e qualsiasi attività che non preveda la connessione virtuale. Senza più ansia dello scatto, del selfie, dell’immagine perfetta. E, soprattutto, senza aspettare like, cuori e commenti che non arrivano.

Pesci Dal 19 febbraio al 20 marzo

Se, grazie a Nettuno, la noiosissima realtà sembra perdere i propri contorni per confondersi con visioni da sogno, sarà compito di Venere e Urano darvi una bella scrollata e rendervi ribelli e visionari. Vi riscoprite con buone riserve di eccentricità, state bene fuori dalle convenzioni. Modus operandi indicato agli indecisi: prendere la palla al balzo, ovvero approfittarne.