Heeled flip-flop: torna il sandalo-infradito che Britney Spears ci convinse a indossare negli anni Duemila

0
10
Kendall Jenner nel 2019
Simon Miller
Mango
Britney Spears nel 2000
Jeffrey Campbell
Topshop
Kim Kardashian nel 2018
Staud
Cult Gaia
Fenty x Puma, Primavera/estate 2018
Zara
Yeezy
Concept Korea, Primavera/estate 2019
Dior
Y-Project, Primavera/estate 2019

C’è chi probabilmente rabbrividerà all’idea che questo trend sia tornando di moda, un po’ come successe ai tempi del boom dei ciclisti, della skorts e delle infradito in gomma indossate con gli abiti lunghi. Altre, invece, gioiranno al pensiero di averne accuratamente conservato un paio nella scarpiera. L’oggetto in questione è un modello di scarpa che tutte le teenagers fan di Britney Spears avranno sicuramente acquistato: le heeled flip-flop, conosciute forse meglio come i sandali infradito.

Se dovessimo parlare nel gergo del millennio in cui vivamo, questi sandali altro non sono che gli antenati delle mules. Ma con un plus: hanno l’infradito che tiene fermo il piede mentre si cammina. Se infatti il sabot, a punta in stile anni Novanta, era il modello più amato dalla generazione Z, la Y ha preso spunto dalla popstar di Baby one more time che amava essere comoda (ma slanciata) sul red carpet. Vedere, per esempio, i sandali neri con piume e cristalli che ha indossato in occasione degli Mtv Vma 2000.

Nel 2018 Rihanna e Kim Kardashian provano a riportare in auge il trend, la prima con il suo brand Fenty, in collaborazione con Puma, la seconda con il marchio del marito Kanye West, Yeezy. Ma l’anno del “back to heeled flip-flop” è decisamente il 2019.

Merito, forse, di Kendall Jenner che le indossa sempre, con qualsiasi look, dal jeans di giorno a un pantalone effetto vinile di sera. Il suo specifico “esemplare” è griffato Simon Miller e costa 350 euro. Ma per avere il Kendall (o Britney) Factor ci sono idee anche più low cost o di Maison inaspettate. Tutte da scoprire nella gallery e da indossare con altri tormentoni lanciati dalla stessa Jenner, insieme alle sue amiche Bella e Gigi Hadid, come gli occhi da sole “alla Matrix” e i casual look Nineties, alla Lady D.

L’articolo Heeled flip-flop: torna il sandalo-infradito che Britney Spears ci convinse a indossare negli anni Duemila sembra essere il primo su Glamour.it.