Le labbra adesso si portano a forma di ciliegia

0
13

GettyImages-1136752969

Se fino a poco fa le labbra carnose di Angelina Jolie erano il modello per le donne coreane, pare che oggi l’attrice sia stata sostituita dalle ciliegie. Sì, proprio il frutto è diventato il modello per quelle che vengono chiamate “cherry lips”, perché le labbra ne riprendono la forma, in particolare quella di due ciliegie messe in verticale con gli steli verso l’esterno.

GettyImages-1083657820

Una tendenza che comunque ha dato un aspetto più naturale alla bocca, perché consiste nel rempire con filler di acido ialuronico solo la parte centrale, senza effetto rimpolpante totale. “Le chiamiamo cherry lips perché le labbra non sono volumizzate agli angoli esterni, ma puoi vedere le due aree che sono piene in alto e in basso”, spiega Kang Jong Bum, capo dermatologo della JY Plastic Surgery & Dermatology di Seul. “I coreani sono fortemente motivati ​​dal desiderio di rimanere giovani“, spiega. “Le cherry lips danno un aspetto più pieno e giovanile”.

GettyImages-1061757704

 

Claire Chang, dermatologa cosmetica presso la Dermatologc Laser Clinic di New York, paragona la tendenza coreana a quella di riempimento delle labbra ad arco di Cupido più diffusa negli Stati Uniti, che accentua l’area V al centro delle labbra con microgocce di riempimento. “Il concetto di labbra alla ciliegia non si limita alla Corea, come anche donne e uomini a New York sono alla ricerca di labbra più corpose”, spiega Claire Chang. Le cherry lips aggiungono una definizione più arrotondata all’area dell’arco di Cupido ed echeggiano la stessa forma sul labbro inferiore, mentre il riempitivo per le labbra di Cupido ha un aspetto più elegante solo sul labbro superiore, alla Rihanna.

L’articolo Le labbra adesso si portano a forma di ciliegia sembra essere il primo su Glamour.it.