Instagram trend: le unghie estive particolari

0
10
jessicawashick
valleynyc
stephstonenails
betina_goldstein
naominailsnyc
liampeternails
nailpolishheart
brittanyxavier
sweetandsavvynails
alyssainthecity
kendallcutenails
ohmynailsnyc
nailbrew
nailthoughts
oh_my_gel

C’è una beauty definizione frequente, alla quale ci dobbiamo disabituare. Quella di indicare la nail art come poco chic. Non-minimal, piuttosto, o particolare, potrebbero essere le parole che meglio la rappresentano.

Le manicure lavorate, con disegni e applicazioni, possono infatti essere, se non elegantissime alla Kate Middleton o Meghan Markle, molto belle e creative. Ce lo dimostrano gli account Instagram di nail artist o di saloni esclusivi, all over the world, che avere mani coloratissime mettono allegria solo a guardarle. E magari, possono essere viste anche come sexy. A dare il tocco finale è la forma delle unghie: corte e arrotondate sono posh, a mandorla invece sono più grintose.

Detto questo, chi non rientra nel club delle minimaliste e quest’estate vuole sperimentare nuove manicure, nella gallery abbiamo raccolto i tormentoni del momento. Sofisticati sono gli smalti nei toni del nude o nei colori pastello con sopra disegnate farfalle e margherite, trend amati anche negli anni Novanta, o le confetti nails, ovvero quelle con applicati tanti micro glitter.

Le più audaci possono invece cedere alle jelly nails, ovvero il tormentone del momento che consiste nell’avere l’unghia trasparente, come fosse una gelatina, con sopra applicati micro patch a forma di frutta o di stelle. Anche le rainbow manicure, nei colori tuttifrutti, sono oggi super in auge, insieme alle mani nude con un tocco fluorescente.

Per le audacissime ci sono invece le unghie a stiletto, lanciate dal nail artist Liam Peter, che riportano in auge un pezzo di design anni Settanta: le lava lamp, ovvero l’oggetto con all’interno bolle colorate che fluttuano nell’acqua. Il dettaglio sorprendente è che all’interno delle unghie, come nella lampada stessa, le bolle si muovono per davvero, grazie alla tecnica di iniettare lo smalto colorato. Qui 15 idee di unghie particolari da sfoggiare quest’estate, smettendo di pensare che le nail art siano solo per le più eccentriche.

L’articolo Instagram trend: le unghie estive particolari sembra essere il primo su Glamour.it.