Seno: scollature sempre più generose per décolleté senza età

0
23
Scarlett Johansson
Scarlett Johansson
Barbara Palvin
Martha Hunt
Madalina Ghenea
Madalina Ghenea
Oleo-Siero Volumizzante Seno Collistar
Isabeli Fontana
Chiara Ferragni
Madalina Ghenea
Super Bust Tense-in-Serum di Biotherm
Natalia Bush
Cristiana Capotondi
Body Excellence Latte ad Alta Idratazione Confort e Tonicità di Chanel
Valeria Golino
Alessandra Mastronardi
Boob Job di Rodial
Eleonora Carisi
Alessandra Mastronardi
Phytobuste+Décolleté di Sisley
Kate Upton
Marica Pellegrinelli
Gel Buste Super Lift di Clarins
Zazie Beetz
Lifting Crema rassodante seno Defence Body di Bionike
Barbara Palvin
Bella Thorne
Lift Effect Seno di Somatoline Cosmetic
Elettra Lamborghini
Crema Corpo Seno Mediterranea
Jasmine Sanders
Lifting Seno della linea Trattamenti Vegetali Corpo Yves Rocher
Giulia De Lellis
Fiale Seno Rilastil
Phytrel Fiale di Lierac
Juliette Binoche
Elisir Seno No-Age “Balconette” Dibi
Andrea Riseborough
Alessandra Mastronardi
Sofia Richie
Miluana Jackson

Prosegue la tendenza “no bra” già registrata qualche mese fa sui red carpet hollywoodiani. Le star, insomma, amano mostrarsi in pubblico senza reggiseno, indossando abiti dalle scollature più che generose, portati a pelle. L’ultimo Festival di Venezia ne ha dato prova: dalle giunoniche Kate Upton, Madalina Ghenea e Scarlett Johansson fino alle più “sobrie” Valeria Golino, Cristiana Capotondi e Alessandra Mastronardi, moltissime si sono mostrate con seno, grande o piccolo, in mostra.

Martha Hunt

Martha Hunt

Una tendenza “liberatoria” che va oltre la taglia ma anche l’età anagrafica. Ricordiamo ancora, infatti, sempre al Festival di Venezia lo scorso anno, una splendida Susan Sarandon e il suo décolleté che poco lasciva all’immaginazione. Impresa non certo facile, quella di mostrarsi così. Perché il seno è tra le parti del corpo che prima tendono a cedere alla forza di gravità e che necessita, dunque, di cure particolari, che vanno da esercizi specifici all’utilizzo di prodotti specifici, volumizzanti e tensori.

Madalina Ghenea

Madalina Ghenea

ESERCIZI

Allenare i muscoli pettorali aiuta nell’azione di sostegno e migliora l’elasticità della pelle, ma occorre prestare attenzione a non svilupparli troppo, perché a quel punto a farne le spese sarebbe la massa grassa. Ma questo non deve indurre a trascurare gli esercizi per i pettorali. Basta farne con costanza di semplici, anche a casa senza necessità di andare in palestra. Impugnare dei pesi anche leggeri o, se non li possedete, delle bottiglie piene di acqua o sabbia. Tenere le gambe leggermente aperte e il busto lievemente flesso in avanti tenendo allineati fianchi e ginocchia. Aprire braccia e spalle lateralmente tenendo piegati i gomiti a 90 gradi. Portare in alto le braccia e chiudere fino a far toccare i pesi ruotando le mani, che erano posizionate con i palmi verso l’esterno, all’interno. Aprire le braccia e ruotare i polsi.

Cristiano Capotondi

Cristiano Capotondi

TRATTAMENTI COSMETICI

Una pelle elastica funge da “tirante”, quindi la sensazione di maggiore volume è più evidente senza contare che Il rischio cedimento dei tessuti è sempre in agguato: una prima resta pur sempre una prima, certo, ma una prima con un certo volume dona un effetto ottico diverso. Quindi oltre a trattamenti volumizzanti, la routine beauty non deve trascurare formule elasticizzanti e rassodanti.