Tutte pazze per i capelli color ginger beer!

0
152

E’ la nuova tinta di capelli che richiama la birra allo zenzero e “scalda” la chioma. L’ha ottenuta la colorista newyorkese Kim Bonondona, ispirata dai colori autunnali delle foglie che cambiano e dai falò

Letteralmente sarebbe il colore della “birra alla zenzero”, ma tranquille: non si tratta di immergere la testa in una vasca di bevanda rinfrescante, né tantomeno di utilizzare letteralmente tali ingredienti per ottenere una nuance così vivace e intrigante! Si tratta, in realtà, della tinta per capelli che la colorista newyorkese Kim Bonondona ha ottenuto nel suo Salone e che prevede possa essere una delle forti tendenze colore di questo autunno.

Foto Instagram

«Quando arriva l’autunno, alla maggior parte delle clienti piace mettersi un po’ di calore tra i capelli», ha rivelato Bonondona in un’intervista a Popsugar. «E quando si pensa a questa stagione, si pensa alle foglie che cambiano e ai falò. Ecco perché mi è venuto in mente il rame». L’hair colourist ha spiegato che per realizzare esattamente questa sfumatura di colore, ha miscelato la tonalità di rame con tocchi di rosso e di marrone. In genere, occorrono circa 40 minuti per ottenerlo, nel caso delle clienti con i capelli più chiari; per chi invece ha i capelli scuri, Bonondona spiega che potrebbero essere necessari circa due giorni prima di raggiungere la sfumatura desiderata, poiché la tonalità scura di base deve essere prima decolorata.

La bravura, tuttavia, consiste nel riuscire a mescolare la giusta quantità di rosso. «Se è troppo, non si otterrà mai questa precisa sfumatura», evidenzia Bonondona. «Il punto è riuscire a mantenere il colore dei capelli sempre all’interno della famiglia dell’arancione».

Se il ginger beer è il nuovo colore che vi ha conquistato e state cercando ispirazione per la vostra chioma d’Autunno, date un’occhiata alla gallery con alcune delle più belle versioni viste su Instagram!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here