Meteo, le previsioni del 29 settembre

0
33

L’ultima domenica di settembre sarà caratterizzata da tempo variabile sull’Italia. Nuvole e qualche rovescio potrebbero arrivare al Nord e al Centro, in particolare sulla Liguria, sul Friuli Venezia Giulia, sull’alta Toscana e sul versante tirrenico. Va meglio al Sud e nelle regioni lungo l’Adriatico con cielo sereno o poco nuvoloso. Resteranno stabili le temperature su tutta la penisola con massime tra i 22°C e i 29°C. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Al Nord nuvolosità irregolare, più compatta in Liguria e sulle Alpi centro-orientali con qualche fenomeno su Levante ligure e Friuli-Venezia Giulia. Le massime si aggireranno tra i 22°C e i 26°C. Milano si sveglierà con nubi sparse al mattino, ma il tempo migliora già dal primo pomeriggio con temperature tra i 17°C e i 25°C. Domenica con cielo variabile a Torino, nell’arco della giornata le nuvole si alterneranno a schiarite con tendenza a un rasserenamento in serata.

Le previsioni al Centro

Tempo variabile sul versante tirrenico con piogge che in serata potrebbero scendere sull’alta Toscana. Condizioni climatiche migliori, invece, sull’Adriatico e sulla Sardegna. Le temperature massime saranno tra i 22°C e i 26°C. Qualche nuvola coprirà il cielo a Roma, soprattutto al mattino, mentre la giornata resterà calda con una massima fino a 27°C. Nubi alternate a schiarite anche a Firenze dove è prevista pioggia in tarda serata.

Le previsioni al Sud

Al Sud qualche nuvola tra la Campania, l’alta Calabria e il basso Adriatico, ma non dovrebbero portare pioggia. Domenica soleggiata sulle altre regioni del Meridione e temperature stazionarie con massime tra i 25°C e i 29°C. Nubi al mattino a Napoli con miglioramento nel pomeriggio, sole con qualche velatura a Palermo.