Acconciature laterali morbide: 14 idee per tutte le occasioni

0
7
Liv Tyler
Dita Von Teese
Eva Longoria
Fleur East
Gina Rodriguez
Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence
Jessica Alba
Madison Iseman
Meghan Markle
Nicole Kidman
Rebecca Romijn
Zooey Deschanel
Blake Lively

acconciature ok

Le acconciature laterali morbide sono un grande classico, ideali per rendere i capelli eleganti e raffinati in ogni occasione. Particolarmente apprezzate da spose e invitate ai matrimoni, queste morbide pettinature sono spesso semplici da realizzare, proprio grazie alla loro natura mossa e spettinata ma assolutamente chic.

Si possono dividere in tre grandi categorie, che si declinano poi in tantissime varianti, a seconda del proprio gusto e del proprio tipo di capelli. Coda bassa, treccia e chignon, da queste semplici acconciature possiamo trarre il massimo e realizzare delle pettinature splendide. Sono molte le celebrities che scelgono questo modo di acconciare i capelli durante i red carpet, quando vogliono apparire in tutta la loro eleganza. Nella gallery tante ispirazioni!

Tra le acconciature morbide più eleganti e facili da realizzare, c’è sicuramente la coda laterale, che può essere declinata in moltissime versioni differenti. Ad esempio, potete lasciare la parte sciolta che ricade sulle spalle mossa e boccolosa, per un look estremamente elegante e raffinato, perfetto anche come acconciatura sposa. Oppure potete inserire nella vostra coda bassa laterale dei fermagli gioiello che anche per il 2020 saranno una tendenza!

Super chic e amatissimo da Meghan Markle lo chignon laterale leggermente messy è perfetto sia per l’ufficio che per un evento elegante. Portato di lato diventa molto particolare, ricordando le acconciature delle ballerine spagnole. Ideale se abbinato ad un rossetto scarlatto per ottenere un look raffinato e dall’allure vintage.

blake lively treccia laterale

Blake Lively

Infine, un’altra pettinatura che si presta benissimo ad essere portata laterale è la treccia. Intrecciate i vostri capelli a lisca di pesce e alla francese oppure lasciatela leggermente morbida. Questa acconciatura è veramente un must da sfruttare al meglio! L’unico limite per quanto riguarda le acconciature laterali morbide è la vostra fantasia!

L’articolo Acconciature laterali morbide: 14 idee per tutte le occasioni sembra essere il primo su Glamour.it.