Maschera viso per punti neri : 3 ricette fai da te!

0
3

I punti neri sono sono tra gli inestetismi più  fastidiosi ed odiati da noi donne. A chi non piacerebbe avere la pelle liscia e pulita come un bambino? Eppure chi ha la pelle mista grassa, è più soggetta a causa dell’eccesso di sebo, a far i conti proprio con loro.

Photo Credit Pintarest: Cheyne Brunton

Photo Credit Pintarest: @Cheyne Brunton

 

I punti neri sono presenti nelle zone più esposte del nostro viso come: fronte, naso e mento.
Zone in cui possiamo fare ben poco per nasconderli. Quindi vi starete chiedendo: “Qual’è la soluzione migliore per combatterli”?  Facile, ricorrere a delle maschere viso!

Ecco dunque 3 ricette di maschere viso contro i punti neri facili ed efficaci da fare a casa e a costo zero!

1 Maschera fai da te all’uovo!
L’uovo è un ingrediente molto efficace nella lotta contro punti neri e impurità . L’utilizzo dell’uovo però prevede solo  l’uso dell’albume. Montatelo finché non diventa schiumoso. Poi si applica uno strato del composto, utilizzando un pennello da trucco, sulle zone interessate come naso e  mento. Infine, coprite con un foglio di carta igienica la zona. Quando il tutto si è asciugato e ben indurito, rimuovete molto lentamente la carta igienica tirando da un bordo all’altro.

2 Maschera fai da te miele e cannella!
Dopo aver mescolato insieme miele e cannella, bisogna applicare uno strato sottile sui punti neri, appoggiare sopra un dischetto di cotone e lasciare agire per 5 minuti prima di sciacquare.

3 Maschera fai da te limone e  miele!
Un mix decisamente efficace contro punti neri. Si tratta però di una maschera dall’azione purificante particolarmente intensa e aggressiva quindi non farla con frequenza. Dopo aver mescolato gli ingredienti, spalmate il composto sul volto con movimenti circolari delicati, lasciartelo in posa per 10-15 minuti . Sciacquare poi con dolcezza, senza stressare molto la pelle.

L’unico vero rimedio contro i punti neri è rappresentato da una Beauty routine che includa detergenti specifici e creme o sieri anti impurità , e ogni settimana, utilizzante esfolianti e maschere adatte alle pelli grasse e impure.

L’articolo Maschera viso per punti neri : 3 ricette fai da te! sembra essere il primo su Glamour.it.