I rossetti dell’Autunno-inverno 2020

0
6
Gucci Rouge à Lèvres Lunaison, in edizione limitata
Chanel Rouge Allure collezione Holiday 2019
Givenchy Le Rouge Deep Velvet
Giorgio Armani Beauty Lip Maestro Matte Nature
MAC Cosmetics Kiss of Stars lipstick
Guerlain le Rouge Crème Galbant
Rouge Dior Ultra Care
Lancôme L’Absolu Rouge Ruby Cream
Bobbi Brown
Yves Saint Laurent Beauté Rouge Pour Couture The Slim Sheer Mat
Kiko Milano Party All Night Metallic Lip Paint
Sephora Lipstories
Fenty Beauty Poutsicle Juicy Satin Lipstick
Natasha Denona
Deborah Milano 24Ore Velvet Mat Lipstick

Mat, shimmer, dall’effetto glitter: il rossetto è sempre più espressione della personalità, con cui è in totale sinergia. Indossare il colore giusto, trovare la nuance che si è sempre cercata, cancella la stanchezza dal viso e regala una sensazione di felicità.

Per l’autunno-inverno 2020, il rosso intenso dalle sfumature bordeaux e cognac, e carico di pigmento, rimpolpa le labbra e si abbina a un incarnato glowy, dalla luminosità translucida.  L’ispirazione? Il rosso malefico indossato da Angelina Jolie per interpretare Maleficent (è Mac Matte Lipstick in Russian Red). Nella vita reale non deve aggiungere aggressività, ma aumentare la carica di femminilità.

Dal sottotono blu è la nuance passepartout da utilizzare dall’autunno alle Feste. Mentre per il finish si può optare per la texture mat con effetto vellutato no-transfer di giorno, e per una formula scintillante di sera. Ma il rossetto cremoso satinato mette d’accordo tutte.

In alternativa al rosso burgundy, le tonalità calde come gli arancioni nude sfidano le convenzioni con un effetto naturale. «È questione di come si porta, di definire e riempire le labbra con un’attitude», dice il make-up artist Terry Barber.  E poi c’è il nero, (cui Givenchy ha dedicato Rouge Night Noir), per aggiungere un velo di mistero al look senza abbracciare completamente un’estetica gotica.

 

L’articolo I rossetti dell’Autunno-inverno 2020 sembra essere il primo su Glamour.it.