Academic Singles, arriva un nuovo sito di incontri on line per radical chic

0
7

Nella scelta di un potenziale partner ci sono requisiti imprescindibili. Per esempio: aver letto Baricco, vestire con gusto, usare in modo appropriato il congiuntivo, guadagnare discretamente. In altre parole: appartenere a un’élite. È così che nasce Academic Singles, il primo sito di dating on line dedicato a chi cerca un’anima gemella con un requisito essenziale: che abbia un livello socioculturale o socioeconomico pari o superiore al proprio. Perché nel potenziale partner, soprattutto dopo una certa età, si guarda il curriculum professionale, la carica sul bigliettino da visita, talvolta i libri che ha sullo scaffale. Lo confermano i dati dell’indagine commissionata a SWG proprio da Academic Singles, da cui emerge che lo status nella scelta del partner è decisivo per il 64% dei single italiani.
Per iscriversi al sito (si può fare anche scaricando l’apposita app per IOS e Android) si compila un questionario in cui ci si va a definire in base alla nostra propensione/attitudine alla carriera e al successo, all’interesse che abbiamo, o meno, per le discipline scientifiche piuttosto che per quelle umanistiche, alle capacità che riteniamo di avere nel parlare o nell’ascoltare, nel riflettere o nel passare all’azione, oltreché ovviamente la propria professione, la propria istruzione e il proprio livello di reddito. Quest’ultimo ovviamente non viene rivelato all’esterno ma viene utilizzato dal sistema per associare persone simili tra di loro.

L’articolo Academic Singles, arriva un nuovo sito di incontri on line per radical chic sembra essere il primo su Glamour.it.