C’è un pianoforte innovativo, in limited edition, che unisce design, artigianato e tendenza

0
16

Si chiama ZB200 e rappresenta una piccola, grande rivoluzione nel mondo dei pianoforti.
Lo ha realizzato Zanta Pianoforti, storico laboratorio di restauro immerso nella provincia veneta, in occasione dei 40 anni del marchio. La peculiarità di questo pianoforte mezza coda, con le performance di un gran coda, consiste nell’originale design studiato ad hoc e intenzionato a “rivoluzionare” il concept classico dello strumento sia sul fronte del design, sia su quello del suono.
ZB200 non presenta l’ansa laterale tipica dei pianoforti a coda, ma una linea continua armoniosa che avvolge tutti gli elementi. Progettato dall’estro e dall’esperienza di un designer come Enzo Berti e realizzato completamente a mano dalla maestria e il saper fare di Silvano Zanta, lo ZB200 è un’edizione limitata di 99 esemplari personalizzabili.
Nel 2015, ancora in fase di perfezionamento, lo ZB200 è stato premiato per il design concept con menzione d’onore al RED DOT AWARD 2015, e nel 2018, in una versione ulteriormente migliorata, ha ricevuto la menzione d’onore al Compasso d’Oro. Dall’inizio del 2019 lo ZB200 è in tournée in Europa. Il costo parte da 140.000 euro ed è variabile in base alle finiture e alla personalizzazione. È disponibile in svariati colori, incluso l’elegante blu, colore pantone del 2020.

L’articolo C’è un pianoforte innovativo, in limited edition, che unisce design, artigianato e tendenza sembra essere il primo su Glamour.it.