Mani sexy e alla moda per il 2020!

0
13

Le mani da sempre sono il “bigliettino da visita” più mostrato da noi donne! Si capisce tanto dalle mani, dalle unghie!
La moda unghie dell’autunno inverno 2019-2020 ci stupisce ancora una volta con tendenze nuove e allo stesso modo ci sono colori intramontabili che rappresentano dei veri e propri miti della manicure.

Dai colori evergreen, agli smalti autunnali, agli estivi, fino alle più svariate e fantasiose nail art che molto spesso riescono a catturare tutta la nostra attenzione per il loro essere estrose ed incredibilmente appariscenti proprio come i look da passerella. Ebbene quindi accanto a scelte classiche e intramontabili, trovano posto nail art tridimensionali con perle bianche o colorate, strass dai mille riflessi o glitter nei toni più disparati per dare un tocco di vivacità ed allegria alla fredda e lunga stagione invernale.

Come è consuetudine non tutte siamo uguali né tanto meno abbiamo lo stesso carattere.
Ebbene se la stravanganza non fa decisamente parte di voi, avete altre mille idee a vostra disposizione! I colori tra cui potrete perdervi per unghie invernali ultra mega chic, in grado di dare personalità, la vostra, e il vostro carattere, la vostra firma ad outfit e look di ogni tipologia, come se le vostre unghie fossero veri gioielli d’alta moda. La difficoltà? Semplice avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Elemento fondamentale della nostra manicure dovrà essere la precisione sia riguardo alla forma delle unghie e di conseguenza allo spessore e all’omogeneità dell’applicazione sia del gel che dello smalto!

Photo credits: Pinterest

Photo credits:  @Pinterest

 

Detto ciò passiamo ai colori! Il rosso sarà sicuramente più in voga! Intramontabile e super elegante, adatto e da sfoggiare in ogni occasione. Il valido colore in alternativa è il Borgogna oppure il Bordeaux.
Anche il nero si guadagna, come ogni anno un posto privilegiato tra gli smalti più amati dell’inverno e non solo. Proposto sia nella sua versione classica sia in versione metallizzata e ricca di riflessi di verde, viola e blu elettrico per un look deciso ma estroso allo stesso tempo.
Insomma, una scelta sempre vincente, soprattutto se abbinato a un outfit casual per mischiare tra loro stili diversi e risultare sempre sul pezzo!

Photo credits: manicure-estate

Photo credits: @manicure-estate

 

Ph credits via Pinterest @naillovers

Photo credits via Pinterest @naillovers

 

Osare è fondamentale, siamo donne e piene di fantasia, questo è buon modo di mostrarla in tutto il suo splendore! Non trascuriamo i brand di smalti a cui possiamo rivolgerci, ultimamente ho testato lo smalto rinforzante e colorato di Kripa e devo dire che sta sbalordendo me e le mie aspettative, molti prodotti Kripa faranno capolino dalle mie innumerevoli beauty-case perché li trovo ottimi qualitativamente e con un ottimo packaging. Al momento li conservo tra i preferiti ma potete provarne di diversi come quelli di Pupa o Catrige.

Come sempre sperimentate!!

L’articolo Mani sexy e alla moda per il 2020! sembra essere il primo su Glamour.it.