Con le tinte metalliche le labbra saranno le protagoniste delle feste.

0
80

Con l’arrivo delle feste anche le nostre labbra dovranno essere super scintillanti, in tono con il make up e gli outfit che indosseremo. Le tinte labbra o i rossetti metallizzati saranno sicuramente perfetti, inoltre daranno un tocco particolare e luminoso al nostro make up perché sono ricchi di pigmenti riflettenti che cambiano in base alla luce. In commercio ce ne sono tantissimi sia per colore che per finish…il finish matte sarà perfetto per il giorno, mentre quello lucido e glitterato più per la sera, per quanto riguarda le tonalità invece durante le festività possiamo optare per dei bellissimi rossi o bordeux se sugli occhi avremmo un make up più semplice, se invece sfoggiamo delle tonalità più accese sugli occhi è bene indossare una tinta nude rosata per mettere in risaluto gli occhi ma al tempo stesso andare ad illuminare le labbra.

I rossetti metallici a differenza di quelli normali non sono molto facili da applicare perché andranno a mettere in risalto le pellicine se abbiamo le labbra secche; possiamo quindi prima di applicare il rossetto fare uno scrub labbra per eliminare le pellicine e successivamente applicare un po’ di balsamo labbra per ammorbidirle ed idratarle,una volta asciutto il balsamo potremmo procedere con l’applicazione ,se non siamo molto pratiche è consigliabile utilizzare prima una matita per delineare il contorno e poi andare a riempiere le labbra con la tinta che abbiamo scelto.

Le tinte metalliche più belle secondo me sono:
-Extreme metal di Mesauda: disponibili in sei diverse tonalità (dai nude fino ad arrivare ai bordeux e ai viola più scuri)hanno una texture matte, no transfer ma al tempo stesso cremosa e scorrevole…inoltre nella texture sono presenti delle perle molto sottili che servono a donare luminosità.

Photo credits Pinterest by Stylosophy

Photo credits Pinterest by Stylosophy

-Nyx liquid suede (tinta matte metallizzata):
Anche questa tinta ha un finish matte, ha una texture cremosa,scorrevole e confortevole in colore pieno e super coprente.

-Sephora Cream Lip Stain Metal:
tinte metalliche disponibili in moltissime tonalità,all’interno contengono delle madreperle che doneranno una luce insolita alle labbra e la texture è super scorrevole e coprente.

L’articolo Con le tinte metalliche le labbra saranno le protagoniste delle feste. sembra essere il primo su Glamour.it.