1. Scegli le newsletter che ti corrispondono
  • Cucina
  • Curiosità
  • Lavoro
  • Moda

  • Risparmio
  • Sport & Auto
  • Tempo Libero
  • Uncategorized

2. Iscriviti per riceverle

Le isole canarie  – Gran Canaria

Le isole canarie – Gran Canaria

Le Canarie sono isole bellissime, famose per il loro clima eccezionale e le spiagge mozzafiato! Ognuna delle 7 isole vulcaniche è unica e meravigliosa, scegliete quella giusta per le vostre vacanze!
Tenerife è la più turistica delle 7 ed è indicata per le famiglie e coloro che non vogliono rinunciare a niente. Se amate la spiaggia scegliete tra Fuerteventura e Lanzarote mentre se volete una vacanza completa a 360° scegliete Gran Canaria. Se amate l’avventura La Gomera, La Palma ed El Hierro sono le destinazioni che fanno per voi!

Gran Canaria
Con un’incredibile varietà di paesaggi e microclimi che la rendono unica, Gran Canaria, la terza per dimensione dell’arcipelago delle Canarie dopo Tenerife e Fuerteventura, è un continente in miniatura. Con 33 aree protette, l’isola vanta coste frastagliate dove si trovano meravigliose spiagge di sabbia bianca e incantevoli calette di sabbia nera, un’entroterra montuoso e desertico e foreste lussureggianti nella parte settentrionale. I centri abitati più importanti di Gran Canaria sono 21 tra cui la cosmopolita e dinamica capitale Las Palmas de Gran Canaria, fondata nel 1478. Tra le località turistiche particolarmente famose sia per le spiagge che per la vita notturna, Fataga, Playa del Ingles, Maspalomas, Puerto de Mogan, Bahia Feliz e Playa Puerto Rico. La città di Aguimes, nella parte orientale dell’isola e la cittadina di Galdar lungo la costa nordoccidentale di Gran Canaria vantano eccezionali centri storici. Gran Canaria offre ottime soluzioni per gli amanti del mare e degli sport acquatici ma anche per gli appassionati di escursioni e trekking a cavallo.


Las Palmas de Gran Canaria è la Capitale dell’isola. Attraversato il centro della città, caratterizzato dai classici negozi e bancarelle di souvenir, dirigetevi verso la spiaggia di Las Canteras; è questa vasta spiaggia sabbiosa con la sua acqua cristallina uno dei gioielli della città. Sicuramente da visitare il quartiere di Vegueta il più tipico e tradizionale; il fulcro di tutto, con vicoli e piccole piazzette, è la cattedrale gotica di S. Ana costruita nel XVI secolo.
Non può mancare una visita ai vicini musei tra i quali da evidenziare il Museo “Casa Colon” dove Cristoforo Colombo ha soggiornato. Playa de “Las Canteras” è una delle spiagge cittadine più caratteristiche sia dell’arcipelago delle Canarie che di tutta la Spagna. La sabbia bianca e le acque cristalline sono “protette” da un elemento naturale “La Barra”. Si tratta di uno scoglio di origine vulcanica che calma l’impeto delle onde del’oceano senza isolarle dal mare aperto. La passeggiata, che costeggia tutta la spiaggia, offre numerose opportunità di svago e shopping grazie alla presenza di molti negozi di diverso genere e target, come anche un momento di relax in uno dei numerosi bar e locali, tutti dotati di terrazza da dove è possibile ammirare tutto il litorale.

Le dune di Maspalomas, a 10 minuti di auto da San Augustin, dove alloggiamo. Un po’ come immergersi per qualche ora nel deserto, a pochi passi dal mare, una delle particolarità da vedere assolutamente a Gran Canaria è proprio questa. Il suo territorio ricco di palmizi e dune sabbiose è la principale nota caratteristica di Maspalomas; l’area di circa 250 ettari è protetta in qualità di riserva naturale ed è escursionabile solo a dorso di cammelli con tour opportunamente organizzati ed assistiti da guide.La spiaggia trova locazione tra una piccola oasi di palme e le lagune di “El Charco”; questo rende il contestoassai rilassante quanto raffinato. Nelle vicinanze un luna park con attrazioni, divertimenti e ristoranti.

La spiaggia di San Augustin è l’ideale per il turista a caccia di relax e della possibilità di godersi sia il clima che l’atmosfera sub tropicale di Gran Canaria; la caratteristica principale infatti di questa località sta nel fatto che gli alberghi sono isolati e distanziati gli uni dagli altri ed immersi in lussureggianti giardini che confinano con la spiaggia sabbiosa.La vicinanza a Playa de Ingles, le località sono regolarmente collegate con un servizio di bus, lascia aperte tutte le opportunità per le distrazioni notturne.

Puerto Rico,altra meta per chi è alla ricerca di un’oasi di sole, mare e relax. La località è caratterizzata da un eccezzionale quanto apprezzato microclima. Il paesaggio semi-desertico, compensato da ampie aree verdi ben curate e richhe di palmizi, giunge fino alle scogliere sul mare dov’è ospitata la spiaggia, artificiale, di finissima sabbia chiara.Le strutture turistiche sono di buon livello e dotate di ogni comfort.Le serate sono animate dai frequentatori di bar, caffè e ristoranti.Nelle immediate vicinaze sorge un porto turistico.

Playa de “Los Amadores” , sempre nel comprensorio di Mogàn, è molto suggestiva e ben atrezzata.
Tutte e tre le spiagge godono di un’invidiabile posizione che permette loro di godere del sole praticamente per tutto l’arco della gionata.Queste spiagge sono la meta ideale per gli amanti del sole, del mare e del relax senza voler rinunciare aiservizi ed opportunità di svago.”Playa Taurito” è una spiaggia naturale misto sabbia e ciotoli in cui l’omonima vallata sbocca nell’oceano.

Puerto de Morgan La località, turisticizzata ma non a livello delle altre sopra menzionate, offre servizi e soluzioni molto valide unitamente ad un buon clima ed atmosfera.Per la sua particolare conformazione di architettura urbanistica viene anche chiamata “La piccola Venezia” in quanto ricorda proprio la famosa Città.La spaiggia di Puerto de Mogàn è caratterizzata dal porticciolo di pescatori e marinai che hanno mantenute intatte le caratteristiche tipiche locali; nelle immediate vicinanze, dalla dorata spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini.Un’ampia varietà di Ristoranti, tapas, caffetterie e locali pubblici di vario genere, sempre di stile e gusto, sono a disposizone dei visitatori e frequentatori abituali.

Playa de Las Canteras é la spiaggia della Capitale, Las Palmas de Gran Canaria, ed è quindi ubicata al nord dell’ isola.Caratterizzata da sabbia dorata e e acque trasparenti, è protetta da un sorprendente scoglio vulcanico denominato “La Barra” che di fatto la protegge e la trasforma in una grande piscina naturale che si sviluppa per 4 Km.La spiaggia è, chiaramente, comoda a tutti i servizi sia turistici, per svago e per business.Playa de “Las Canteras” è una delle spiagge cittadine più caratteristiche sia dell’arcipelago delle Canarie che di tutta la Spagna. La sabbia bianca e le acque cristalline sono “protette” da un elemento naturale Si tratta di uno scoglio di origine vulcanica che calma l’impeto delle onde del’oceano senza isolarle dal mare aperto. La passeggiata, che costeggia tutta la spiaggia, offre numerose opportunità di svago e shopping grazie alla presenza di molti negozi di diverso genere e target, come anche un momento di relax in uno dei numerosi bar e locali, tutti dotati di terrazza da dove è possibile ammirare tutto il litorale.

 

Author Description

Redazione

No comments yet.

Add a comment